Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Alvarez riparte dalla Sampdoria

-

VALZER DI PUNTE. E’ sempre la stessa quella di Frosinone, Palermo e Genoa, che daranno vita ad una corsa a tre per arrivare all’attaccante del Sassuolo Antonio Floro Flores (32). Qualora non dovesse riuscire a regalare il giocatore napoletano a Stellone, il ds gialloblù Giannitti sta valutando anche la pista che porta all’altro attaccante emiliano Sergio Floccari (34), sul quale però ha messo gli occhi anche il Bologna che cerca un vice Destro. Anche il Genoa deve trovare un giocatore che possa dare il cambio a Pavoletti, e la pista giusta giusta potrebbe essere quella che porta al viola Ante Rebic (22), che il ds Sean Sogliano seguiva già a Carpi. Nel mercato degli attaccanti rientra anche Marcello Trotta (23) dell’Avellino: il giocatore è seguito da Atalanta, Frosinone, e Sassuolo. Intanto i neroverdi stanno perfeziona­ndo l’acquisto dell’esterno destro del Modena Fabio Sakaj (17), 20’ domenica contro il Novara: costo dell’operazione 500 mila euro, mancano da limare solo i dettagli.

ASSEROMA-GENOVA.L’indiziato numero uno per la fascia destra invece è Vasilis Torosidis (30) della Roma, che cerca un esterno d’attacco dopo la partenza di Iturbe, ormai già in direzione Bournemout­h. Ecco l’idea: Torosidis a Genova FACCE NUOVE. Ieri intanto è stato il primo giorno di Suso (22) da giocatore del Genoa, in attesa solo di ufficializ­zare l’operazione alla riapertura del mercato: «Al Milan non ho avuto molte opportunit­à di mettermi in mostra, ma spero di averle ora. Voglio dimostrare tutte le mie qualità, aiutando la squadra ad uscire da questo momento no». Giornata di ufficialit­à ieri: Manuel Arteaga (21) al Palermo Il mercato è ancora ufficialme­nte chiuso ma c’è già chi si è mosso in anticipo. Come il Frosinone ad esempio, che come avevamo annunciato ieri ha acquistato il centrocamp­ista tedesco Oliver Kragl. Doppio colpo per il Genoa: dal Milan arriva Suso in prestito e dal palermo Luca Rigoni. Se sulla sponda rossoblù si muovono in anticipo, di certo non restano a guardare dall’altra parte della città: l’ex interista Ricky Alvarez ha trovato l’accordo con la Sampdoria e ieri ha effettuato le visite mediche. Il Palermo intanto si rinforza in attacco con l’arrivo di Arteaga dallo Zulia, in Venezuela. Tornano alla base Samuele Longo (Inter) e Daniele Verde (Roma) dopo i prestiti al Frosinone. Infine la Roma saluta Iturbe che parte per Bournemout­h, in Premier League.

GLI OTTO MOVIMENTI

Kragl (c), dal Ried al Frosinone Suso (a), dal Milan al Genoa Rigoni (c), dal Palermo al Genoa Alvarez (c), dalla lista svincolati alla Sampdoria Arteaga (a), dallo Zulia al Palermo Longo (a), dal Frosinone all’Inter Verde (a), dal Frosinone alla Roma Iturbe (a), dalla Roma al Bournemout­h

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy