Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

JUVE SU OSCAR Nuovo tentativo: il Chelsea decide

Il club bianconero lavora al riscatto di Cuadrado e rilancia per il brasiliano. Sorpresa: già bloccato il baby Mandragora

- Di Andrea Bonino

La Juventus prepara un nuovo assalto a Oscar. Dopo la lunga maratona estiva conclusasi con una brusca frenata, i bianconeri tenteranno di portare sotto la Mole il brasiliano del Chelsea nella sessione invernale di calciomerc­ato che sta per iniziare. D'altronde a Londra, dopo l'addio di Mourinho, campeggia la scritta “lavori in corso” e il contratto firmato da Guus Hiddink fino a fine stagione ne è la dimostrazi­one. Da qui a giugno può succedere di tutto ed anche dopo. Roman Abramovich sembra avere poche idee ma confuse. E questa incertezza sta destabiliz­zando tutto l'ambiente, giocatori in primis.

L’OBIETTIVO. Già in estate la Vecchia Signora aveva corteggiat­o a più riprese il giocatore verdeoro senza riuscire a strapparlo al club inglese che, provocator­iamente, aveva anche provato a rilanciare con un «20 milioni più Pogba», ricevendo un secco no. Il giocatore era e resta un vecchio pallino di Massimilia­no Allegri che vede in lui l'uomo ideale per il 4-3-1-2, modulo che ha in testa dall'inizio della stagione. Poi il mercato è andato in tutt'altra direzione ed è arrivato Hernanes all'ultimo giorno disponibil­e, giocatore che ha faticato a imporsi finora nella squadra bianconera. L’arrivo del brasiliano fu la mossa a sorpresa di Beppe Marotta, costretto a virare nelle ultime ore sull'interista a causa della doppia delusione targata Draxler-De Bruyne. Ora il tecnico juventino proverà di nuovo a portare Oscar a Torino, tenendo conto anche della sua polivalenz­a dalla metà campo in su, dettaglio non da poco. La società di corso Galileo Ferraris vuole accontenta­rlo ma sarà tutt'altro che semplice.

POGBA E BONUCCI. Dalle indiscrezi­oni che giungono dall'altra parte della Manica il club di Abramovich è pronto ad ascoltare la proposta della società bianconera ma è altrettant­o intenziona­to ad aumentare la posta mettendo sul piatto pure Paul Pogba e Leonardo Bonucci. D'altronde chiedere non costa nulla. Peccato che il difensore sia considerat­o incedibile dalla Juve mentre per il francese ci sono altri scenari. Dalla Spagna sono certi: sarebbe stato già promesso al Barcellona per 85 milioni di euro più bonus. L’unica certezza è che Pogba non si muoverà a gennaio. Con il Chelsea, intanto, il club bianconero ha intenzione di definire in tempi brevi anche i termini relativi al riscatto di Juan Cuadrado: il prezzo è fissato sui 25 milioni di euro. Marotta tenterà di chiedere lo sconto. L'asse Torino-Londra è caldissimo e resterà tale fino a fine agosto, contando che in ballo c'è pure Fabregas, pronto a lasciare Londra ed ascoltare nuove proposte: la Juve ci pensa, proprio come l’Inter, nonostane lo spagnolo abbia un ingaggio molto alto. Fabregas è un pezzo pregiato del mercato. E per il suo cartellino potrebbero entrare in scena anche il Paris Saint Germain, il Manchester City e il Bayern Monaco, che da luglio sarà guidato da Carlo Ancelotti.

Intanto Abramovich prova a informarsi su Pogba e Bonucci ma ora non esistono margini di dialogo

Gündogan rimane un obiettivo, però è più semplice arrivare a Moutinho in rotta col Monaco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy