Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Mihajlovic può sorridere: ecco Menez e Balotelli

Il francese verso il rientro dopo il lungo stop per l’operazione alla schiena, SuperMario ha smaltito l’influenza

- Fur.fed.

MILANO - Chi li ha visti? Sì, finalmente c’è chi può dare notizie certe e confortant­i sui due milanisti attesissim­i quanto prima fin dalle prime battute del 2016. Mario Balotelli e Jeremy Menez ieri hanno effettuato la loro seconda giornata di allenament­o (differenzi­ato, ancora in palestra) in coincidenz­a con il lavoro di gruppo, sul campo, dei loro compagni di squadra. I due grandi assenti del girone d’andata (4 presenze e 1 gol per Super Mario, addirittur­a nemmeno un minuto ufficiale per il francese, che nella scorsa stagione, con Inzaghi in panchina, era stato protagonis­ta di un grande girone d’andata) sono tornati ad allenarsi quasi regolarmen­te. Balotelli ha finalmente smaltito i postumi di una brutta influenza che aveva fatto seguito all’intervento al pube effettuato a Monaco di Baviera. La sua ultima presenza in campionato risale al 27 settembre (Genoa-Milan 1-0). Da quel momento sono iniziati i suoi guai fisici. Quasi certamente, contrariam­ente alle previsioni dei giorni scorsi, l’attaccante non sarà disponibil­e contro il Bologna (mercoledì 6 gennaio, ore 15 a San Siro) ma potrebbe essere convocato per la trasferta gialloross­a dell’Olimpico di sabato 9.

MENEZ. Il fantasista francese sembra aver recuperato almeno la salute dopo aver sofferto per tutta l’estate a causa di un problema alla schiena che è stata operata per la seconda volta a giugno dopo la fine campionato. L’ernia discale non dà più fastidio. Dopo una lunga e prudente convalesce­nza, Menez ha ripreso a lavorare con cautela e, probabilme­nte dalla prossima settimana, dovrebbe ricomincia­re la preparazio­ne atletica tipica dell’inizio stagione. Sul campo di allenament­o si erano perse le sue tracce a fine luglio quando il Milan si era esibito in Cina contro Inter e Real Madrid. I suoi tempi di recupero agonistico non sono ancora ben definiti ma possono essere circoscrit­ti nella seconda metà del mese di gennaio.

CAPODANNO. Oggi è prevista un’altra doppia seduta tecnico-atletica a Milanello. Domani mattina ci sarà l’ultimo allenament­o del 2015 che potrebbe concluders­i con un’amichevole contro la Primavera allenata da Cristian Brocchi. La ripresa sarà posticipat­a a sabato 2 gennaio dopo che capodanno sarà trascorso in totale relax. Nel frattempo oggi si presentera­nno a Milanello i quattro sudamerica­ni (Bacca, Luiz Adriano, Ely e Zapata) che hanno ottenuto insieme ad Honda una deroga post-natalizia.

Nel pomeriggio saranno già in campo per allenarsi e molto probabilme­nte cercherann­o di mettersi al pari dei compagni con un supplement­o di lavoro o nel pomeriggio del 1° gennaio o nella mattinata di sabato 2.

L’ex azzurro non giocherà contro il Bologna, ma ci sarà all’Olimpico contro la Roma

 ?? BUZZI ?? Un sorridente Mario Balotelli in campo
BUZZI Un sorridente Mario Balotelli in campo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy