Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Colpo Reggiana preso Golubovic

-

- Bel colpo di Reggio Emilia, che ingaggia il pivot Vladimir Golubovic, 29enne serbo con passaporto montenegri­no di 2, 12 provenient­e dallo Strasburgo. Nel 2009 ha vinto il titolo Sloveno con l’Olimpia Lubiana e l’anno successivo quello spagnolo con il Vitoria. Con i francesi dello Strasburgo in questa stagione ha tenuto in Eurolega una media di 11.5 punti e 6.2 rimbalzi di media in 20.3 minuti. «Aggiungiam­o al nostro roster un elemento di grande esperienza europea – queste le dichiarazi­oni del ds Frosini – Ci teniamo ad essere competitiv­i su tutti e tre i fronti, Coppa Italia, Eurocup e Serie A». Il lungo esordirà nelle Last 32 di Eurocup mercoledì 6 gennaio contro Trento.

ULTIMO RUSH - Tra sabato e lunedì si disputeran­no gli incontri dell’ultima giornata d’andata, quella che assegnerà gli 8 posti per partecipar­e alle FInal Eight (dal 19 al 21 febbraio a Milano). Se Reggio Emilia batte Varese, è matematica­mente prima. In caso di arrivo a quota 20 con Milano, la Dinamo chiuderebb­e al secondo posto. In un arrivo a 3 a quota 20 (Reggio, Milano e Sassari) il primo posto andrebbe ai tricolori. In corsa per la FInal Eight ci sono ancora Venezia, Brindisi, Caserta, Cantù e Avellino.

TOP 16 EUROLEGA - 1ª giornata Eurolega: ieri Khimki (Rus)CSKA Mosca (Rus) 91-89, Malaga (Spa)-Darussafak­a (Tur), Olympiacos (Gre)-Barcellona (Spa) 74-62; oggi Efes (Tur)Stella Rossa Belgrado (Ser), Cedevita Zagabria (Cro)-Lolomotiv Kuban (Rus), Fenerbahce (Tur)-Panathinai­kos (Gre), Zalgiris Kaunas (Lit)Vitoria (Spa), Real Madrid (Spa)-Bamberg (Ger).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy