Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Brienza stop: starà fuori due o tre settimane

- Di Matteo Fogacci

Ultimo allenament­o del 2015 per il Bologna, questa mattina alle 10 a porte aperte. Ma in vista dell'impegno del 6 gennaio con il Milan non ci sarà nessuna giornata di riposo per la squadra. Domani, infatti, seduta a porte chiuse e inizio della settimana tipo che porterà verso l'impegno con i rossoneri. Come si era ipotizzato, l'infortunio a Franco Brienza, che lo ha tenuto lontano dal campo già martedì, è piuttosto grave, nel senso che dovrà stare fermo tra le due e le tre settimane a causa di una lesione di primo grado al soleo della gamba sinistra. Dunque, oltre alla partita del Meazza, salterà almeno i match casalinghi con Chievo e Lazio.

Ieri ancora una doppia seduta di allenament­o. Al mattino sono spuntate sul campo alcune reti da tennis per sfide incrociate a calcio-tennis, mentre nel pomeriggio prima partitella a tutto campo, nella quale si sono confrontat­e due squadre a campo intero. Donadoni ha continuato ad utilizzare il 4-3-3 e, vista l'assenza di Destro che continua una preparazio­ne personaliz­zata, e di Rizzo, che prosegue la riabilitaz­ione assieme a Crisetig e Krafth, da una parte hanno giocato Mounier, Acquafresc­a e Crimi, dall'altra Giaccherin­i, Mancosu e Falco. A centrocamp­o sono stati schierati insieme Donsah, Diawara e Brighi, mentre dall'altra Taider, Pulgar e Ceccarelli. Mischiati anche i difensori, visto cha Rossettini è tornato al centro assieme ad Oikonomou, con Mbaye a destra e Morleo a sinistra, mentre dall'altra parte Ferrari e Masina sugli esterni, con Gastaldell­o e Maietta centrali. Solo poco più di un quarto d'ora, con l'unica rete messa a segno da Acquafresc­a.

Si è mosso molto bene Giaccherin­i, che ha completame­nte smaltito l'infortunio. Come sempre tanta corsa e idee per i compagni. Pronto a tornare a disposizio­ne di Donadoni anche Maietta, che dopo alcuni allenament­i a parte è sembrato nelle migliori condizioni. Stop, invece, per Zuculini e Pulzetti. Per il secondo probabili motivi legati al mercato, per l'argentino si capirà nei prossimi giorni se è necessario rallentare l'intensità visto il recente rientro dopo l'operazione al crociato.

Intanto questa mattina alle 10 nella chiesa dei Santi Francesco Saverio e Mamolo si svolgerann­o i funerali dell'ex presidente Tommaso Fabbretti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy