Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Occhi su Dembelè maliano del Fulham

- Ad.anc./ass

- Moussa Dembelè è finito nel mirino della Juve: bisogna pensare a una soluzione alternativ­a nel caso in cui Zaza dovesse partire. L'attaccante maliano del Fulham ha 19 anni, un passaporto francese che stoppa sul nascere i problemi di un tesseramen­to nella Juventus e soprattutt­o un contratto in scadenza. Ecco perché Beppe Marotta potrebbe muoversi a prescinder­e, nel tentativo di prendere un giocatore - cresciuto nel Paris Saint Germain - che ha una media di un gol ogni due partite: il club inglese, a questo punto, dovrebbe liberarsen­e a gennaio (vuole almeno 5-6 milioni di euro) per non perderlo poi a parametro zero.

Simone Zaza, d'altra parte, cerca un minutaggio adeguato onde evitare di finire fuori dal giro della Nazionale in vista dell'Europeo. Il Crystal Palace, per lui, deve mettere sul piatto una ventina di milioni di euro. La Juventus, chiuso per Mandragora - che potrebbe rimanere al Pescara fino al termine della stagione - è tornata alla carica per Gundogan del Borussia Dortmund (che tuttavia è restio a lasciarlo partire). Il suo nome, emerso con insistenza la scorsa estate prima di appurare come quella tedesca fosse una bottega cara, si alterna con quello di Moutinho, che sembra definitiva­mente sfumare per i bianconeri.

LO CELSO. Nessuna follia, questa è la linea-guida dei campioni d'Italia, anche se da un'eventuale cessione di Zaza si dovesse ricavare qualcosina. E i movimenti in entrata sono strettamen­te vincolati alle cessioni. Rafforzata la pista Lo Celso: il 19enne talento argentino verrebbe prelevato dalla Juve per poi, tramite il parcheggio al Sassuolo, seguirne la crescita nel nostro campionato. Uscite: Martin Caceres, padrone del proprio destino vista la scadenza contrattua­le il prossimo giugno, è seguito anche da Liverpool e Fenerbahce oltre ad avere l'Inter pronta da un momento all'altro alla stretta finale. L'esterno uruguaiano quest'anno ha totalizzat­o solo due presenze in campionato, ed è fermo a una partita di metà settembre.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy