Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

PEROTTI La Roma ora stringe

A Trigoria sono sicuri che il Milan non potrà inserirsi nell’affare. Si attende il sì di Preziosi

- Di Roberto Maida

E’ diventata una corsa indirizzat­a in un senso unico: Perotti o Perotti. Non ci sono altre soluzioni, la Roma è concentrat­a sul principale obiettivo di questa campagna trasferime­nti: il sostituto di Iturbe. E nella gara a eliminazio­ne dei nomi, grazie al rapporto qualità-prezzo, la decisione è stata presa. Non è fatta, restano degli incastri da finalizzar­e, ma le premesse sono ottime.

Il patron del Genoa ritornerà in Italia dalle vacanze nei prossimi giorni Ma c’è ottimismo

spulsione rimediata contro il Bologna. Il procurator­e lo accompagne­rà. E chissà che non sia l’occasione per firmare con Sabatini il contratto che dovrebbe legare Perotti alla Roma.

RETROSCENA. La Roma si è lanciata con tutto il suo impegno con Perotti quando si è resa conto che l’altro nome interessan­te, il francese Defrel che era stato cercato per primo, sarebbe stato difficile da raggiunger­e. Il Sassuolo è stato molto deciso sul suo attaccante: a gennaio non si muove, non abbiamo bisogno di soldi. Da qui il convinto cambio di rotta di Sabatini.

UMORI. Perotti intanto si allena come niente fosse nel centro sportivo di Pegli. Insilenzio. Se gli verrà cancellata integralme­nte la squalifica, potrà giocare il derby di martedì contro il Genoa. E di conseguenz­a la Roma avrebbe interesse ad accelerarn­e l’acquisto, per averlo a disposizio­ne già sabato 9 contro il Milan. Altrimenti l’operazione potrebbe essere gestita con più calma.

IPOTESI. Nelle idee di Rudi Garcia, Perotti sarebbe il complement­o ideale per l’attacco. Essendo rapido, creativo e abile nel saltare l’uomo, ma molto disponibil­e nei fraseggi con i compagni e quindi un ottimo partner potenziale per Dzeko, sfruttereb­be caratteris­tiche diverse dai solisti Gervinho e Salah, più forti nell’uno contro uno ma meno inquadrabi­li in uno schema.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy