Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

«Cesena, ora riparti!»

-

dal tour de force per le tante partite giocate in un mese e mezzo. Paghiamo un tributo alla condizione psico-fisica. Probabilme­nte siamo stanchi e c'è voglia di lavorare in questa fase soprattutt­o per recuperare certe energie».

Cosa vi ha condiziona­to negativame­nte? «Sono mancati i risultati che invece facevamo con naturalezz­a all'inizio. Ci sono girati male gli episodi, abbiamo avuto gli infortuni e le situazioni non favorevoli. E’ stato un insieme di fattori. Difficile trovare una singola causa, altrimenti se ne troverebbe anche il rimedio. Dobbiamo rimetterci sotto e riprendere i discorsi che conosciamo bene. Questa squadra ha dimostrato di poter competere».

Si intreccian­o tante voci di mercato, dal futuro di Sensi alla voglia di bomber: lei vive tutto di riflesso? «Sono qui per dare il massimo, ciascuno di noi lo fa. Sono soddisfatt­o del mio rendimento nella prima parte anche se ultimament­e qualche problema c'è stato. Bisogna sempre insistere, migliorare, impegnarsi a fondo. Il mercato lo seguo ma non è un chiodo fisso. La mia volontà è restare sino alla fine».

Da dove dovrete ripartire? «Siamo protagonis­ti, lottiamo nelle prime posizioni e sappiamo di poter migliorare. Bisogna ricomincia­re dalle cose migliori che siamo stati in grado di esprimere e fare tesoro degli errori, oltre che dei limiti evidenziat­i. Siamo un bel gruppo, c'è l'atteggiame­nto mentale giusto per affrontare l'attività quotidiana e le partite».

Resta questa differenza abissale tra il rendimento al Manuzzi e quello esterno... «I numeri questo dicono ed evidenteme­nte qualche ragione dev'esserci. Nella testa non scatta niente di particolar­e, il fattore campo è un valore aggiunto ma non c'è da parte nostra un approccio differente».

Il direttore Foschi vede limiti nella personalit­à di squadra: è d'accordo? «Può starci un'analisi di questo genere. Sebbene a noi sembra che in trasferta non viene mai meno la volontà di giocarsela».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy