Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Spal-Schiavon: ormai è contratto

In prova alcuni giovani: il portiere Demba e il centrocamp­ista Panatti

- Di Massimo Boccucci

Per l'ufficializ­zazione di Schiavon è ormai una questione di ore, perché verrà depositato il contratto del centrocamp­ista che da settembre si allena con la Spal. Per il ritorno in pianta stabile di Gentile è questione di un mese e anche questo sarà un rinforzo visto che il centrocamp­ista si è infortunat­o alla prima giornata. Il d.s. Davide Vagnati però non si ferma qui: tutti sanno che i primi due rinforzi sono in famiglia e che l'idea è quella di fare qualcosa di più lasciando andare qualche elemento poco utilizzato. Andrea Seveso, classe 1997, scuola Atalanta e reduce da un'esperienza a Lecco in Serie D, è destinato a fare il terzo portiere al posto di Alessandro Macario (classe 1997) pronto a ricomincia­re dalla Serie D per trovare spazio. E' in prova un altro portiere, il senegalese Ndiaye Demba del '98, che a marzo farà 18 anni e potrebbe essere tesserato. In prova c'è anche il centrocamp­ista Angelo Panatti del '97, cresciuto nel vivaio dell'Inter e poi in prestito allo Spezia, con la possibilit­à che venga inserito nell'organico della Berretti di Max Varricchio. Il clima è elettrico e la società ha deciso di prorogare la campagna abbonament­i per il girone di ritorno anche per le giornate da domani all'8 gennaio.

I PIANI DI SEMPLICI. E' intanto fissata la tabella di avviciname­nto alla ripresa del campionato con gli allenament­i che sono ripresi ieri pomeriggio e riprendera­nno oggi, sempre di pomeriggio. E' stata annunciata per mercoledì alle ore 15 un'amichevole presso il campo sportivo di Sant'Agostino con la squadra locale. Leonardo Semplici è disteso e determinan­te nell'affrontare le prossime tappe con in testa la Serie B senza fare proclami. Perciò, entrando nel 2016, pensa positivo trascinand­osi dietro tutto quanto di buono s'è visto: «Ci auguriamo 12 mesi come quelli che abbiamo vissuto - dice -, ci sono i presuppost­i per quanto si è stati bravi a costruire un percorso che ci ha permesso di arrivare dove siamo». La Spal è la squadra da battere. Ormai è chiaro. E' in testa dalla prima giornata e guarda alla trasferta col Tuttocuoio per riprendere al meglio il discorso

Il tecnico Semplici: «Adesso tutti ci aspettano al varco Occorre un girone di ritorno super»

interrotto dalla sosta. Semplici non si sottrae al ruolo: «Vogliamo continuare così. Sappiamo che ci aspettano tutti al varco, da qui in avanti sarà un campionato diverso. Le squadre cambierann­o volto e ciascuno combatterà col coltello tra i denti per i propri obiettivi. Prevedo un girone di ritorno durissimo, da parte nostra dovremo sbagliare zero. E' giusto guardare la classifica dopo esserci confrontat­i con tutti, questa è una fase importante per prendere ulteriore consapevol­ezza. Serve continuare a lavorare con voglia, umiltà e determinaz­ione come si fa dal primo giorno».

 ?? DAPRESS ?? Leonardo Semplici, allenatore della Spal capolista del girone B
DAPRESS Leonardo Semplici, allenatore della Spal capolista del girone B

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy