Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

L’Aquila è pronta a tesserare Scotti

-

difensivo destro ha trovato l’accordo con il Mantova e sarà ufficializ­zato lunedì all’apertura del mercato. Cresciuto nel Trapani, partecipan­do da protagonis­ta alla galoppata dalla serie D alla serie B, Lo Bue si è trasferito nell’agosto scorso a Lecce. Titolare nelle prime tre gare di campionato, non ha poi più trovato spazio: a Mantova cerca il rilancio.

QUI PAGANI. Con la Paganese si allena i l’attaccante esterno Jaime Leòn Merito (32) colombiano: ha giocato con anche con Arzanese, Latina e Noto. Da ieri con biancoross­i del Rimini il centrocamp­ista di origine kosovara Rijat Shala (classe 1983).

RINNOVO. Tra tanti movimenti anche un rinnovo: l’attaccante Andrea Brighenti (classe 1987), capitano della Cremonese ha allungato il contratto sino al 2017. L’AQUILA (s.c./Gieffepres­s) - Il trentaduen­ne portiere Francesco Scotti, ex Forlì, è in prova con L’Aquila. Il club rossoblù non vuole farsi trovare impreparat­o in vista della gara di sabato 9 gennaio alle 14 al Fattori contro la Lupa Roma. Infatti, il portiere titolare Giovanni Zandrini deve scontare una giornata di squalifica, mentre il numero 12 Luca Savelloni deve smaltire un problema al polpaccio. Qualora l’ex del Pescara non fosse disponibil­e, L’Aquila è pronta a tesserare Scotti per fargli difendere la sua porta contro i romani. Comunque Zandrini e Savelloni non rischiano il posto e il possibile ingaggio di Scotti è solo in caso di emergenza e per non affidare questo delicato ruolo a un giovanissi­mo del vivaio. Oltre all’estremo difensore di origini romane, l’allenatore Carlo Perrone sta visionando anche il 27enne terzino Christian Chirielett­i provenient­e dal Ceahlaul Piatra Neamtn (serie A romena). Il difensore, ex Salernitan­a, poi è conosciuto molto bene dal tecnico Perrone. Intanto pare in salita la strada che doveva portare all’arrivo del 35enne difensore Emanuele Pesoli in uscita dal Pescara. Oltre alla richiesta all’Aquila di un contratto biennale, Pesoli avrebbe ricevuto alcune offerte da compagini di serie B. E così il difensore, che in questa stagione non è stato mai utilizzato dal Pescara, vorrebbe rimane tra i cadetti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy