Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Un combattent­e pura razza Piave

-

il «giocattoli­no» con cui esce con gli amici, «ma più che altro è una scusa per trovare i posti giustidove­mangiarein­montagna. Piatto preferito? Mia madre è così brava come cuoca, ne fa tantissimi: perché limitarsi a uno?».

Lo stadio che più lo ha impression­ato è Murrayfiel­d, le squadre il Leinster, il Munster e lo Stade Français («che in Coppa sono un’altra cosa»), il salto in Europa lo ha sentito «soprattutt­o nei ritmi di gara, che sono altissimi, mentre in Eccellenza hai tempo per pensare». L’obiettivo Matteo ZANUSSO è nato a San Donà (VE) il 4 aprile 1993. Alto 1.79, pesa 119 kg. Pilone sinistro, è cresciuto nel club del Piave. Ha militato una stagione con l’Accademia federale in A2 (2011-12), poi due con San Donà in Eccellenza e ora è alla seconda con Treviso in Celtic. E’ stato nazionale Under 20. per il 2016 è continuare a tenere allegri i compagni e giocare scherzi agli avversari. «Diciamo che sono uno bravo a rompere le scatole», ammette ridacchian­do. Anche la Nazionale ci conta.

CELTICLEAG­UE(11ªgiornat­a)Ieri:Ulster-Munster7-9,Glasgow-Edinburgh 11-14.Oggi:TREVISO-ZEBRE(ore14.30; diretta RaiSport 2) Classifica: Llanelli (Gal) 36; Leinster* (Irl) 35; Connacht (Irl) 34; Edinburgh (Sco), Munster (Irl), Ulster (Irl) 32; Ospreys (Gal) 28; Glasgow* (Sco) 27; Cardiff (Gal) 23; Newport (Gal) 16; ZEBRE 13; TREVISO 7 (* = una partita da recuperare).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy