Sprint per Van­gio­ni su­bi­to Luiz Adria­no per ora re­sta

Corriere dello Sport Stadio (Firenze) - - Empoli-milan 2-2 - Di Fu­rio Fe­de­le @ed­mon­do_­pin­na

Ie­ri se­ra qui ad Em­po­li l’ad Galliani ha ri­fat­to il pun­to sul mer­ca­to del Mi­lan a po­co più di una set­ti­ma­na dal ter­mi­ne uf­fi­cia­le del­le trat­ta­ti­ve. In­nan­zi­tut­to la ces­sio­ne di El Shaa­rawy al­la Ro­ma non è sta­ta an­co­ra de­fi­ni­ta. «As­so­lu­ta­men­te no - ha pun­tua­liz­za­to - è an­co­ra da de­fi­ni­re il ri­tor­no dal Mo­na­co al Mi­lan e poi il pas­sag­gio dal Mi­lan al­la Ro­ma. Nei tra­sfe­ri­men­ti in­ter­ni si può fa­re pre­sti­to su pre­sti­to. Ma il gio­ca­to­re è all’estero, quin­di de­ve pri­ma tor­na­re da noi. Bi­so­gna tro­va­re una so­lu­zio­ne in que­sto trian­go­lo Mo­na­co-Mi­lan-Ro­ma. In que­sto mo­men­to non c’è an­co­ra l’ac­cor­do con il Mo­na­co. Se si rea­liz­ze­rà que­sta ope­ra­zio­ne, sa­rà un pre­sti­to con di­rit­to di ri­scat­to». Lo stes­so El Shaa­rawy de­ve tro­va­re an­co­ra l’ac­cor­do con la Ro­ma. Ma sia­mo or­mai ai det­ta­gli su tut­to il fron­te del­la trattativa.

VAN­GIO­NI. Il ter­zi­no si­ni­stro ita­lo-ar­gen­ti­no (clas­se 1987) è sem­pre nel mi­ri­no di Ca­sa Mi­lan, ma un suo ar­ri­vo già a gen­nao è qua­si da esclu­de­re co­me ha spie­ga­to lo stes­so Galliani. «La si­tua­zio­ne è sem­pli­ce - ha det­to - Van­gio­ni è a fi­ne con­trat­to e con­fi­dia­mo che pos­sa ar­ri­va­re il 1° lu­glio. Per una so­lu­zio­ne an­ti­ci­pa­ta bi­so­gna tro­va­re un ac­cor­do col Ri­ver. Se do­ves­se es­ser­ci, Mi­ha­j­lo­vic è d’ac­cor­do: po­treb­be ar­ri­va­re a gen­na­io, ma al mo­men­to sem­bra che il Ri­ver non sia di­spo­ni­bi­le. C’è una trattativa in cor­so». In real­tà il Mi­lan sta cer­can­do una so­lu­zio­ne low co­st con un in­den­niz­zo mi­ni­mo da of­fri­re al club ar­ghen­ti­no. LUIZ ADRIA­NO. Ie­ri se­ra l’at­tac­can­te bra­si­lia­no era re­go­lar­men­te se­du­to in pan­chi­na a Em­po­li. Il Mi­lan ha in­ten­zio­ne di trat­te­ner­lo, an­che se Luiz Adria­no è ri­chie­sto da mol­te al­tre squa­dre. «Le of­fer­te so­no più o me­no ve­re - ha am­mes­so Galliani - è un gio­ca­to­re che ha mer­ca­to. Ma, vi­sta che è sal­ta­ta la trattativa con i ci­ne­si, non è in ven­di­ta. È ve­ra la sto­ria del Ga­la­ta­sa­ray, ha mol­te ri­chie­ste, ha fat­to be­ne in Ucrai­na. Ce lo te­nia­mo». An­che su que­sto fron­te, co­mun­que, non so­no da esclu­de­re no­vi­tà pri­ma del­la fi­ne del mer­ca­to. 8’ - Da an­nul­la­re il gol di Bac­ca: al mo­men­to del lan­cio di An­to­nel­li, è con la gam­ba de­stra ol­tre la li­nea for­ma­ta da Tonelli, in fuo­ri­gio­co non sem­pli­ce da co­glie­re.

Alex a gam­ba te­sa su Bu­chel, che pren­da il pal­lo­ne con­ta po­co, l’in­ter­ven­to è pe­ri­co­lo­so e com­po­sto: da giallo al­me­no, non ar­ri­va nean­che la punizione.

Giu­sto an­nul­la­re il gol a Mac­ca­ro­ne: in off si­de net­to sul­la punizione di Zie­lin­ski.

Toc­co fra pet­to e brac­cio di Bu­del, do­po una svir­go­la­ta rav­vi­ci­na­ta di Ma­rio Rui: ci sta con­si­de­rar­lo in­vo­lon­ta­rio.

Sal­ta­ta la trattativa con i ci­ne­si, ci so­no of­fer­te da Ucrai­na e dal Ga­la­ta­sa­ray Pos­si­bi­li sor­pre­se

22’ -

29’ -

44’ -

SE­CON­DO TEM­PO

3’ -

Re­go­la­re l’1-2: sul toc­co di Niang, Bo­na­ven­tu­ra è in po­si­zio­ne re­go­la­re. In off si­de Bac­ca ma non è pu­ni­bi­le.

Man­ca un ri­go­re al Mi­lan: ve­ro, Bo­na­ven­tu­ra cros­sa da di­stan­za rav­vi­ci­na­ta, ma Ma­iel­lo ha en­tram­be le brac­cia mol­to di­stan­ti dal cor­po e col­pi­sce il pal­lo­ne con la si­ni­stra.

Tut­ta re­go­la­re l’azio­ne del 2-2: in gio­co Puc­cia­rel­li, in gio­co an­che Mac­ca­ro­ne

6’ -

16’ -

che se­gne­rà al mo­men­to del ti­ro del com­pa­gno re­spin­to da Don­na­rum­ma.

Buon per l’as­si­sten­te De Pin­to che Ba­lo­tel­li sba­gli da po­chi pas­si: la se­gna­la­zio­ne di off si­de è er­ra­ta, lo tie­ne in gio­co Ma­rio Rui (in que­sto ca­so la li­nea non de­ve es­se­re con­si­de­ra­ta dal pie­de ma dal bu­sto).

49’ -

SKY

Non be­ne Rus­so, di cer­to mal aiu­ta­to da ad­di­zio­na­li (so­prat­tut­to Mas­sa) e as­si­sten­ti (en­tam­bi, De Pin­to e Pa­ga­nes­si Il toc­co di ma­no di Ma­iel­lo sul cross di Bo­na­ven­tu­ra: era ri­go­re

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.