Gua­rin non con­vo­ca­to. Mo­ti­vo? Va ver­so l’ad­dio

Corriere dello Sport Stadio (Firenze) - - Inter-carpi (ore 15) - And.ram.

CAR­PI E... LO­TI­TO. Sul­la po­le­mi­ca con Sar­ri non è tor­na­to («La que­stio­ne è chiu­sa»), men­tre non ha avu­to esi­ta­zio­ni nel met­te­re in guar­dia i suoi su­gli osta­co­li del mat­ch di og­gi con­tro il Car­pi, nel qua­le lui fe­steg­ge­rà le 200 pan­chi­ne in Se­rie A con l’In­ter: è se­con­do so­lo al Ma­go Her­re­ra («Un ono­re»). «Que­ste so­no le par­ti­te più pe­ri­co­lo­se per­ché pen­si che sia­no fa­ci­li, ma non è co­sì. Il Car­pi ha di­spu­ta­to ot­ti­me ga­re con­tro Udi­ne­se, Samp­do­ria e La­zio e sta lot­tan­do per re­sta­re in A. Noi pe­rò dob­bia­mo tor­na­re a vin­ce­re e pos­sia­mo riu­scir­ci so­lo gio­can­do co­me mar­te­dì a Na­po­li ov­ve­ro con il mas­si­mo del­la con­cen­tra­zio­ne. Con La­zio e Sas­suo­lo ab­bia­mo la­scia­to per stra­da dei pun­ti e dob­bia­mo re­cu­pe­rar­li». L’ad­dio all’Ita­lia può at­ten­de­re («Non pen­so di an­dar­me­ne, vo­glio rag­giun­ge­re Her­re­ra...»), co­me la Na­zio­na­le: «Non so­no mai sta­to av­vi­ci­na­to, né in pas­sa­to né ora. Non co­no­sco be­ne Ta­vec­chio e Lo­ti­to e non ho nes­su­na pre­clu­sio­ne nei lo­ro con­fron­ti».

MI­LA­NO, sta­dio San Si­ro, ore 15 ARBITRO: Ger­va­so­ni. Ar­bi­tri d’area: Gia­co­mel­li e Abis­so. Guar­da­li­nee: De Lu­ca e Tas­so. Quar­to uo­mo: Ran­ghet­ti. PREZ­ZI: 150, 100, 85, 70, 65, 50, 40, 35, 30, 25, 20, 10 eu­ro. TV: Sky Cal­cio 1 HD, Pre­mium Cal­cio 1 e 1 HD

- Fre­dy Gua­rin fuo­ri dai con­vo­ca­ti per il mat­ch di og­gi con­tro il Car­pi per mo­ti­vi... di mer­ca­to. La de­ci­sio­ne è sta­ta pre­sa ie­ri po­me­rig­gio di co­mun ac­cor­do dal ds Au­si­lio e dal tec­ni­co Man­ci­ni. La trattativa con lo Jiang­su Su­ning è a un pun­to di svol­ta: ve­ner­dì se­ra c’è sta­to un nuo­vo sum­mit tra il gio­ca­to­re, il suo agen­te Fer­rey­ra e i rap­pre­sen­tan­ti dei ci­ne­si, ma an­che ie­ri ci so­no sta­ti con­tat­ti. Ades­so il Gua­ro vuo­le una pro­po­sta scrit­ta e ha da­to un ul­ti­ma­tum: en­tro do­ma­ni si aspet­ta che ar­ri­vi­no i con­trat­ti con la pro­po­sta eco­no­mi­ca che gli è sta­ta fat­ta a vo­ce. Al­tri­men­ti in­ter­rom­pe­rà ogni trattativa. In cor­so Vit­to­rio Ema­nue­le in­tan­to si è fat­to di nuo­vo avan­ti lo Shan­ghai She­n­hua di Gre­go­rio Man­za­no (vi gio­ca­no Tim Ca­hill, Mo­mo Sis­so­ko e Dem­ba Ba) che an­che qual­che gior­no fa ave­va pre­sen­ta­to un’of­fer­ta da 10 mi­lio- ni, in­fe­rio­re di 3 mi­lio­ni ri­spet­to a quel­la del Jiang­su per­ve­nu­ta ve­ner­dì. Il der­by ci­ne­se per Gua­rin por­te­rà al­la sua ces­sio­ne? Il pas­sa­re dei gior­ni non gio­ca a fa­vo­re dell’In­ter che aspet­ta i sol­di (e la plu­sva­len­za) dall’ad­dio dell’ex Por­to per por­ta­re avan­ti le ope­ra­zio­ni in en­tra­ta, con So­ria­no so­sti­tu­to de­si­gna­to e uno tra Eder e La­vez­zi per l’at­tac­co.

SCEL­TE E... PUB­BLI­CO. Man­ci­ni non ha fat­to con­ces­sio­ni di fron­te ai gior­na­li­sti ri­guar­do ai no­mi dei ti­to­la­ri e ha mol­ti pun­ti in­ter­ro­ga­ti­vi re­la­ti­vi al­la pre­sen­za dei dif­fi­da­ti: chi ri­spar­mie­rà? Com­pli­ca­to te­ner fuo­ri Miranda (even­tua­le so­sti­tu­to Juan Je­sus), men­tre è più fa­ci­le un tur­no di stop per Me­del, che sa­reb­be pre­ser­va­to per la Ju­ven­tus e il der­by. In at­tac­co pos­si­bi­le una nuo­va chan­ce per Icar­di e Jo­ve­tic con Pe­ri­sic e Lja­jic (o Bia­bia­ny) lar­ghi. L’al­ter­na­ti­va è uti­liz­za­re die­tro a Icar­di, al­la ri- cer­ca del gol nu­me­ro 50 in Se­rie A, gli stes­si tre di Na­po­li (Bia­bia­ny, Lja­jic e Pe­ri­sic). At­te­si me­no di 35.000 spet­ta­to­ri, con 400 ti­fo­si in da Car­pi per la lo­ro “pri­ma” in A al Meaz­za.

Il co­lom­bia­no ha chie­sto ai ci­ne­si un’of­fer­ta scrit­ta en­tro do­ma­ni o non si muo­ve­rà

FORT SAN SI­RO. Do­po 2 scon­fit­te ca­sa­lin­ghe con­se­cu­ti­ve Man­ci­ni og­gi cer­che­rà il suc­ces­so per te­ne­re a di­stan­za la Fio­ren­ti­na e ma­ga­ri ac­cor­cia­re su Na­po­li e Juve. San Si­ro per l’In­ter, pe­rò, non è più uno sta­dio ami­co: ne­gli an­ni dei trion­fi la me­dia pun­ti in­ter­na era im­por­tan­te e su­pe­rio­re ai 2 pun­ti a in­con­tro, men­tre dal 2011-12 (1,78) è col­la­ta. Nel 201213 è sce­sa a 1,47, poi 1,73 nel 2013-14 e an­co­ra 1,47 nel 2014-15. Que­st’an­no era sa­li­ta di nuo­vo ol­tre quo­ta 2, ma gli ul­ti­mi ko l’an­no ri­por­ta­ta a 1,9. Per la cro­na­ca nell’an­no del tri­ple­te era 2,54. L’ul­ti­ma vol­ta in cui l’In­ter ha in­fi­la­to 3 ca­pi­tom­bo­li in­ter­ni con­se­cu­ti­vi è da­ta­ta 2012/13 con­tro Bo­lo­gna, Ju­ven­tus e Ata­lan­ta.

GETTY IMAGES

Ro­ber­to Man­ci­ni, 51 an­ni, du­ran­te l’al­le­na­men­to di ie­ri ad Appiano Gen­ti­le

GETTY IMAGES

Fre­dy Gua­rin, 29 an­ni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.