Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Spinta a Barzagli da parte di Dzeko che meritava anche un giallo (come Marchisio)

- @edmondo_pinna

Contatto Rüdiger-Khedira, Banti fa segno di proseguire. Sarà questo l’imprinting della partita da un punto di vista tecnico.

- Al limite dell’area della Roma, scintille De Rossi-Mandzukic, poi il gialloross­o pesta il piede dell’attaccante di Allegri, Banti sceglie di ammonire De Rossi (anche perché il suggerimen­to arriva o da Irrati o da Padovan, lui non l’ha potuto vedere direttamen­te) che ha rischiato.

Angolo per la Juventus: trattenute reciproche a centroarea fra Digne e Pogba, poi Evrà spinge De Rossi.

Rüdiger salta e , girato di schiena, finisce addosso a Marchisio: corretto dare punizione senza provvedime­nto disciplina­re.

Rüdiger in ritardo su Dybala, scatta la prima ammonizion­e della partita.

Lancio di Bonucci per Dybala, che con una prodezza colpisce la traversa: tutto fermo, l’argentino è in off side, oltre Digne, bravo l’assistente Padovan.

Ancora De Rossi e Mandzukic, dalle immagini non si capisce se il tocco irregolare sia di De Rossi con il gomito sinistro o di Mandzuklic con la mano destra, girandosi il gialloross­o lo apostrofa con «zingaro....». Ma quando la finiamo con gli insulti? Florenzi fermato in fuorigioco: c’è, giusto. Manolas in scivolata su Mandzukic, pallone ma anche avversario, l’arbitro ha fatto proseguire, avrebbe potuto fischiare la punizione.

Tocco di mano di Pjanic in area, che toglie fra l’altro un tiro a Dybala, ma è tutto fermo (pallone ancora in area e Banti col fischietto in bocca): fallo di Mandzukic su De Rossi.

Fermato in fuorigioco Evra: molti dubbi.

Tocco di Pjanic con la mano in piena area: ma è tutto fermo per un fallo su De Rossi

9’

12’ -

13’ -

14’ -

19’ -

30’ - 31’ - 32’ -

39’ -

42’ -

SECONDO TEMPO

1’ -

Marchisio in ritardo su Pjanic da dietro, manca il giallo.

Mandzukic combatte con Rüdiger per un pallone proprio sotto gli occhi di Costanzo, allarga il gomito e col corpo si sposta verso la sua destra, colpendo il difensore al volto. Banti -

5’ -

come per De Rossi - sceglie di ammonire Mandzukic, anche lui ha rischiato.

Tocco di mano di Dzeko: anche qui, manca un cartellino giallo. 32’ - Pogba serve Dybala, tenuto in gioco da Rüdiger: è regolare l’azione del gol partita.

Spinta (leggera) di Dzeko con l’avambracci­o alle spalle di Barzagli che sta saltando, poi il gol a gioco comunque fermo: ok.

Tiro di Florenzi, Evra tocca con il gomito destro, dalle immagini (lontane) sembra forse a protezione, arriva la punizione che Pjanic calcerà di poco sopra la traversa.

Ammonito Nainggolan dopo un presunto contatto con Morata: il bianconero trascina il piede e poi va giù, il belga si arrabbia, per questo prende l’ammonizion­e.

30’ -

36’ -

43’ -

48’ -

 ??  ?? Il gomito largo di Mandzukic su Rüdiger davanti all’assistente Giordano: è arrivata l’ammonizion­e
Il gomito largo di Mandzukic su Rüdiger davanti all’assistente Giordano: è arrivata l’ammonizion­e
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy