Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

ALLEGRI A -1 DAL RECORD DI CONTE

- Di Massimo Grilli

Undicesima vittoria di fila della Juventus, a -1 dal record bianconero di Conte del 2013/14 (il record assoluto è dell’Inter di Mancini con 17 successi di fila), sesto gol nelle ultime sette partite per Dybala, a quota 12 (il suo record è 13, col Palermo). La Roma ha sempre perso allo Juventus Stadium, ha conquistat­o due sole vittorie nelle ultime undici partite (tre sconfitte e sei pareggi). Nel 2016 ha ottenuto tre punti in quattro gare.

Viola sprint: 15 gol nei primi 15’

Paulo Sousa vince dopo due sconfitte. Decimo gol per Ilicic, eguagliato il suo record di marcature (con il Palermo 2012/13). Quello dello sloveno è il quindicesi­mo gol della Fiorentina nel primo quarto d’ora (record). Ventesimo gol (terzo stagionale) in quattro campionati con la Fiorentina per Gonzalo Rodriguez (nessun difensore come lui).

Mancini, 5 punti in 5 gare

Carpi imbattuto nel 2016 (due vittorie e due pareggi), 5 punti nelle ultime 5 partite per Mancini e un punto nelle ultime tre gare in casa. Palacio non segnava dal 31 maggio (4-3 all’Empoli), prima rete in A per Lasagna

Candreva, è la seconda doppietta

La Lazio non segnava quattro reti dal 31 maggio scorso (4-2 a Napoli). Otto gol incassati dalla squadra di Pioli nel primo quarto d’ora. Seconda doppietta stagionale per Candreva, dopo quella all’Inter, Berisha aveva già parato un rigore in serie A a Icardi dell’Inter nello scorso campionato, mentre quest’anno Paloschi si era fatto parare un rigore da Sportiello dell’Atalanta. Seconda rete in tre giornate per Keita.

Quaison, gol dopo un anno

I rosanero non vincevano in casa da un altro 4-1, il 12 dicembre al Frosinone. Tre sconfitte di fila per l’Udinese (otto gol subiti nelle ultime due partite, non succedeva da 36 anni). Quaison non segnava da un anno, dalla doppietta a Firenze (il Palermo perse 4-3) dell’11 gennaio 2015. Per Thereau, sei reti su sette segnate in trasferte.

Hamsik a -1 da Maradona

Quinta vittoria consecutiv­a per Sarri (terza in trasferta, con 12 gol segnati), quattro gol nelle ultime cinque giornate per Hamsik, arrivato a quota 80 reti nel Napoli in A, a -1 dal terzo posto assoluto di Maradona. Eder, quinto gol al Napoli.

Di Francesco ko in casa dopo 9 mesi

Dopo 12 partite (6 vittorie e 6 pareggi) prima sconfitta in casa per Di Francesco, che non perdeva in casa dal 29 aprile, 0-3 con la Roma (solo il Napoli ha ora il campo imbattuto). Il Bologna - che nei precedenti tre incroci con il Sassuolo aveva ottenuto solo un punto - ha vinto cinque delle ultime sei trasferte; Giaccherin­i 3 gol nelle ultime 4 partite, Floccari primo a segnare con due maglie (quest’anno aveva fatto 4 gol proprio con il Sassuolo)

Tre portieri per i gialloblù

Verona ancora senza vittorie, terzo risultato positivo di fila per Gasperini (7 punti). Seconda rete consecutiv­a per Pazzini (104 in serie A), Coppola è stato il terzo portiere utilizzato dal Verona, dopo Rafael e Gollini.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy