Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Crisi del gol: rilancio Pocho

Ausilio torna alla carica con il Psg, Eder l’alternativ­a

- And.ram.

Mancini ha chiesto a gran voce un attaccante e già da ieri sera l’Inter ha ripreso a lavorare con forza su Lavezzi (prima opzione) ed Eder (l’alternativ­a di lusso). Ottenere il sì del Psg alla partenza immediata del Pocho non è semplice: Ausilio si è portato avanti con il lavoro per giugno offrendo all’argentino un triennale da 3,5 milioni a stagione più bonus e diritti d’immagine, ma naturalmen­te ha cercato un’intesa anche in caso di accordo immediato. Il ds nerazzurro ha la sensazione che convincere l’ex Napoli a venire a Milano subito non sia difficile: per lui è pronto un bonus in caso di qualificaz­ione alla Champions che compensere­bbe (almeno in parte) i mancati bonus previsti dal suo contratto per le vittorie del Psg. E proprio su un “bonus Champions” l’Inter vuole impostare la trattativa con la società francese: visti gli ottimi rapporti dopo le due amichevoli invernali (2014 e 2015) e l’accordo per Thiago Motta (che nel gennaio 2012 anticipò di 6 mesi lo sbarco sotto la Torre Eiffel), Ausilio spera nel via libera.

AIUTO THOHIR. Una mano al ds potrebbe darla il presidente che ha un’ottima relazione sia con il patron del Psg, Tamim bin Hamad al-Thani, sia con il presidente Nasser Al-Khelaïfi. Esattament­e come è sceso in campo per la cessione di Kovacic al Real, Thohir è pronto a recitare la sua parte. La frenata nella squadra lo preoccupa e Mancini ha chiesto anche a lui uno sforzo sul mercato. L’indonesian­o non è rimasto indifferen­te, ma prima servirebbe­ro i soldi della cessione di Guarin.

GUARO SHANGHAI. Ieri il colombiano non era tra i convocati e si è tenuto in contatto con Ferreyra per sapere l’evoluzione della trattativa. Lo Shanghai Shenhua adesso è in pole: ha presentato un’offerta scritta a lui e anche all’Inter. Le cifre sono più basse rispetto a quelle dello Jiangsu Suning che però deve prima liberare un posto da extracomun­itario e che ultimament­e è “sparito”. Ieri sera è filtrato che il Jiangsu avesse pronto un ultimo rilancio per oggi, ma lo Shenhua sta mostrando molta voglia di arrivare al Guaro.

VERTICE SAMP. Oggi è previsto un incontro con la Samp. Argomento del giorno il prestito di Ranocchia (da ratificare). Se il Milan non proverà un rilancio, il difensore umbro andrà a Genova anche se l’Inter non può permetters­i di pagare l’acquisto di un sostituto. Naturalmen­te con Ferrero si parlerà anche di Eder e di Soriano. Complicato averli entrambi. L’italo-brasiliano ora è considerat­o prioritari­o, ma se arrivasser­o Lavezzi (con esborso limitato per il cartellino) e i soldi di Guarin, sarà fatto un tentativo per Soriano.

 ?? ANSA ?? Ezequiel Lavezzi, 30 anni
ANSA Ezequiel Lavezzi, 30 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy