Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Lasagna: Vivo un sogno!

Castori: «Pari guadagnato ma c’era un rigore per noi»

- P.gua.

MILANO - Il Carpi fa il colpo grosso a San Siro, ma seconda Castori poteva, o doveva, andare ancora meglio. «Non meritavamo di perdere e il pareggio ce lo siamo guadagnati con merito, dopo una prestazion­e straordina­ria. Sono arrabbiato, però, per certi episodi del primo tempo. Il gol di Mbakougu, infatti, era regolare e non mi si venga a dire che c’era fallo su Murillo. Piuttosto il rigore a nostro favore era clamoroso: sul tiro di Bianco, la mano era netta. Quello che mi dà più fastidio è che si tratta di situazioni che possono cambiare volto ad una stagione. Siamo stati bravi a non innervosir­ci e a restare sempre in partita, credendoci fino alla fine». Con il punto strappato all’Inter, il Carpi ne ha messi insieme 8 nelle ultime 4 gare, mentre nelle altre 17 giornate il bottino era stato di 10. Il quart’ultimo posto è ancora lontano 5 lunghezze, ma sabato prossimo, grazie allo scontro diretto con il Palermo, la classifica potrebbe migliorare decisament­e. «Siamo tornati a fare quello che ci riusciva l’anno scorso in serie B, ovvero attaccare la porta avversaria con velocità. Ce la possiamo giocare sicurament­e. Purtroppo, questa squadra era stata smantellat­a, ma io sono riuscito a rimetterla in piedi. Per spiegare esattament­e quello che è successo, però, preferisco aspettare la fine della stagione. Non è il momento per le polemiche».

SOGNO REALIZZATO. Al di là di Castori, il volto della felicità del Sassuolo è soprattutt­o quello di Lasagna, prima rete in serie A nel più prestigios­o dei palcosceni­ci. «Segnare qui è come aver realizzato un sogno. E lo ricorderò per sempre. Pagherò una cena ai miei compagni, non vedo l'ora. Il pareggio è un risultato importanti­ssimo. Viviamo un momento positivo e dobbiamo continuare così. C'è stata una svolta mentale. Prima facevamo fatica, ora ci siamo sbloccati e stiamo facendo meglio. Ora dobbiamo pensare a vincere con il Palermo». Chi non sorride, invece, è Letizia, costretto ad abbandonar­e il campo per una distorsion­e alla caviglia, che, alla luce della preoccupaz­ione di Castori, appare seria. In queste ore, il laterale verrà sottoposto agli accertamen­ti del caso.

COMPLETARE­L’OPERA. Perchiuder­e, ecco il ds Romairone. «E’ stata una prestazion­e gagliarda, di grande cuore, in pieno stile Carpi insomma. Stiamo ritrovando lo spirito dell’anno scorso, e significa che la strada imboccata due mesi fa (con il ritorno di Castori, ndr) è quella giusta. Lo si vede anche nelle avversità. Abbiamo avuto un pizzico di fortuna, ma il pareggio è meritato, anche perché ci manca un gol regolare e probabilme­nte un rigore. Adesso abbiamo 7 giorni per rifinire l’opera (chiaro riferiment­o al match con il Palermo ndr). D’Alessandro? Vediamo. Cercheremo di essere attenti».

 ?? ANSA ?? Castori e Lasagna
ANSA Castori e Lasagna

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy