Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Errani-Fognini nel misto avanti con obiettivo Rio

-

ma di Marco Cecchinato e Andreas Seppi, che in precedenza avevano fatto coppia e vinta una partita sulle quattro disputate tra Marsiglia e Internazio­nali 2014 e US Open 2015 e che fin qui agli Aus Open hanno fatto secchi specialist­i come Benneteau-Roger Vasselin, trionfator­i al Roland Garros 2014, e i due Lopez, freschi vincitori a Doha. Mai mettere limiti, nel doppio, anche se RojerTecau restano sempre RojerTecau. Dovessero prenderci gusto, il siciliano da poco Top 100 e l’altoatesin­o, infilando un’annata d’oro come Bolelli-Fognini nel 2015, magari potrebbero anche loro fare un pensierino a Rio. L’Olimpiade, ovvio, resta l’obiettivo principale dei “Chicchi”, che con l’uscita dei punti di Melbourne 2015 lunedì faranno un brutto salto indietro in classifica. Bolelli, peraltro, sta combattend­o con i problemi alla schiena e questa non è una bella notizia.

A proposito invece di Fognini, il nostro n. 1 a metà dicembre, nel riceviment­o ufficiale al Quirinale dal presidente Mattarella, aveva parlato

di puntare al doppio misto olimpico con Roberta Vinci. Forse per depistare tutti: a Melbourne ha debuttato e vinto con Sara Errani e stanotte sono attesi dagli ottavi contro Vandeweghe-Tecau.

Nel doppio femminile la Vinci è ancora in lizza con la Kuznetsova: ieri notte negli ottavi hanno sfidato le n. 1 del mondo Hingis-Mirza. La russa è sua partner in questo inizio 2016 in attesa del rientro di Karin Knapp, con cui nel 2015 ha giocato sei tornei con prospettiv­a olimpica. La Errani a Melbourne ha ricambiato partner: affiancata dalla Martinez Sanchez, sì e no tornata nel circuito dopo la maternità, sono state subito eliminate. Tutto da vedere per Rio, considerat­o che le ex “Cichi” ogni tanto a domanda rispondono di non escludere nulla, in tal senso.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy