Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

A Vinovo arriva Sacchetti

-

sono arrivato da sei mesi e non penso ad andarmene. Oggi più che mai sono contento di quello che sto facendo, mi sento come a Palermo tempo fa, mi sento molto bene».

Onestament­e, si aspettava di aver segnato così tanto a questo punto della stagione? « A dire il vero no, magari non pensavo neanche di giocare così tanto perché sapevo che arrivare in una squadra con tanti attaccanti forti non sarebbe stato per niente facile. Però io sono venuto qui a testa bassa per imparare e ascoltare i consigli dei miei compagni e migliorare».

E' a quota 12 reti in campionato, bisogna aggiornare l'obiettivo dei 15 gol? « No, l'ho detto l'altra vol-

ORE 12

Juve in campo per il primo allenament­o in vista della semifinale di coppa Italia contro l'Inter.

ORE 13.30

Fine della lavoro dei bianconeri: seduta di scarico per chi ha giocato contro la Roma; allenament­o in palestra per il resto del gruppo.

ORE 15

A Vinovo in visita Meo Sacchetti, ex tecnico di Sassari campione d'Italia di basket.

ORE 15.30

Per la sfida con l’Inter, Morata titolare. ta, l'obiettivo rimane sempre quello».

Lei ha segnato sei gol nelle ultime sette partite: come si fa a restare con i piedi per terra e non montarsi la testa? «Siamo ancora secondi in classifica, non possiamo montarci la testa perchè non abbiamo ancora vinto niente».

La corsa scudetto è segnata dal duello tra lei e Higuain, sensazioni? «Mi fa piacere perche Gonzalo è un attaccante argentino come me. L'ho ammirato quando sono andato in Nazionale, sono consapevol­e di quello che può fare e di quello che sta facendo. Lui è fortissimo, lo ha dimostrato anche al Real Madrid, vincendo tanti trofei, e lo sta dimostrand­o ora al Napoli. Mi fa piacere che segni, speriamo non lo faccia contro di noi...».

Siete amici? «Sì, ci siamo sentiti anche sabato sera, abbiamo parlato un po', gli ho augurato il meglio ma gli ho detto che quando vengono qua...».

Invidia qualche dote a Higuain? « Magari il suo destro (altro sorriso, ndr)... Si gira e calcia, questa sarebbe una cosa da imparare da lui».

Può essere che Higuain le invidi il sinistro? «Ahah, non so, dovete chiederlo a lui...»

Ormai l'avversario per lo scudetto è solo il Napoli? « No, penso che sia l'Inter sia la Fiorentina siano ancora in corsa: mancano 17 partite. Questa sconfitta sarà dura per la Roma, però penso sia una squadra forte e mai dire mai».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy