Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Liverpool da favorito contro lo Stoke

-

LONDRA (g.m.) - Jurgen Klopp a 90 minuti da Wembley e un possibile trofeo, magari proprio contro i cugini dell'Everton (che affrontano il Manchester City domani). Tutto sommato, non è male per la prima stagione ad Anfield. «E' una grande opportunit­à - afferma Klopp - anche se poi la finale la devi giocare e vincere. Io non saprei dirvi i nomi delle squadre che sono arrivate seconde in Coppa di Lega...». Prima però bisogna battere lo Stoke City dopo l'1 a 1 dell'andata. Gli uomini di Mark Hughes non sono più lo squadrone di giganti di qualche anno fa ma comunque sulle palle inattive (vedi i 4 gol subito contro il Norwich) il Liverpool deve ancora lavorare. «Ci stiamo lavorando - afferma Klopp, come sempre un cocktail di entusiasmo ed onestà - dobbiamo migliorare. Ogni volta che c'è una palla inattiva devo trattenere il respiro e non va bene...». SEMIFINALI (ritorno): OGGI ore 20.45 Liverpool-Stoke City (andata 1-0, Sky Sport 1); DOMANI ore 20.45 Manchester City-Everton (1-2, Sky Sport 1).

Stasera Lilla-Bordeaux, domani il Psg

PARIGI (v.c.) - Saranno il Lilla ed il Bordeaux ad aprire questa sera le semifinali di Coppa di Lega, appuntamen­to che vedrà di fronte, domani al Parco dei Principi, anche il Paris Saint Germain e il Tolosa, già reduci dalle sfide in Coppa di Francia e in campionato. Il Bordeaux - 11 risultati utili - dovrà far fronte all’emergenza tra i pali dopo l’infortunio che ha colpito Carrasso, vittima della rottura del legamento del ginocchio sinistro. Non brillante la situazione del Lilla, reduce da due sconfitte pesanti in Coppa di Francia e in campionato, e l’obiettivo è di rialzare la testa in questa sfida. SEMIFINALI (gara unica): OGGI ore 21 Lilla-Bordeaux (Premium Sport); DOMANI ore 21 Paris Saint Germain-Tolosa (Premium Sport).

Serie B inglese e Coppa di Lega su Sky

Sky Italia ha acquistato il pacchetto dei diritti Tv relativi alla Championsh­ip (la serie B) e alla Coppa di Lega del campionato inglese (oggi e domani saranno trasmesse le semifinali) e delle immagini, in esclusiva, delle partite relative alle qualificaz­ioni delle squadre sudamerica­ne ai Mondiali 2018 che si disputeran­no in Russia.

Infantino, arrivano altri 7 voti

L’Unione dell’America Centrale (Uncaf, che fa parte della Concacaf), con 7 voti a disposizio­ne nell’elezione per la presidenza della Fifa in programma il 26 febbraio, ha annunciato il suo appoggio alla candidatur­a di Gianni Infantino, attuale segretario generale della Uefa. Dell’Uncaf fanno parte Costa Rica, El Salvador, Honduras, Panama, Guatemala, Belize e Nicaragua.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy