Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Pro Piacenza: Orlando. Pistoiese: Anastasi

La Casertana ingaggia Giannone. La Juve Stabia ottiene in prestito Diop dal Torino

- Di Biagio Angrisani

Prosegue il mercato di Lega pro con diversi affari conclusi e molte trattative in atto. Siamo entrati nella settimana decisiva di questa sezioni di calcio mercato e le società affrettano i tempi. È ufficiale: la Juve Stabia ha ingaggiato l’attaccante Abou Diop (classe 1993). Il giocatore arriva in prestito dal Torino ma ha giocato nel Lecce.

In attesa della sentenza Dirty Soccer, L’Aquila si guarda sempre al mercato anche se le trattative sono rallentate proprio dal l’esito del processo sportivo. In settimana arriverà però in città il difensore Emanuele Pesoli (35) messo sotto contratto nei giorni scorsi.

Il SudTirol ha trovato l’accordo con il Novara per l’ingaggio di Fabio Gavazzi (27). D’accordo anche il Mantova, dove il difensore gioca in prestito da inizio stagione.

Due anni e mezzo di con- tratto per Simone Iacolano (26), che l’Alessandri­a ha prelevato dal Bassano. Da oggi l’attaccante comincerà ad allenarsi con i nuovi compagni.

La Casertana ha ingaggiato il fantasista Luca Giannone (27) nella prima parte della stagione nella Reggiana, 12 presenze e 3 reti.

Nel Teramo si lavora per chiudere forse nella giorna-

L’attaccante Abou Diop, 22 anni, passa dal Lecce alla Juve Stabia

ta di oggi lo scambio con il Como Scapuzzi (24)- LeNoci (33). Poi bisognerà snellire l’organico. Sono in partenza il difensore Altobello (25) verso il Lumezzane, l’attaccante Da Silva (22) Pro Vercelli e l’attaccante

Monni (19).

La Pro Piacenza ha ufficializ­zato l’ingaggio di Luca Orlando (25), attaccante cresciuto nella Salernitan­a, prelevato a parametro zero dall’Ischia (11 presenze e una rete nella prima parte ll calciomerc­ato invernale di Lega Pro termina lunedì 1 febbraio 2016 alle ore 23. Dal 2 febbraio 2016, i calciatori in scadenza di contratto al 30 giugno 2016 che non rinnoveran­no il contratto, possono firmare nuovi contratti per la stagione successiva (i contratti saranno validi a partire dal 1 luglio 2016). I calciatori svincolati in estate (contratto scaduto o risolto) possono trovare una nuova squadra fino alle ore 19 del 31 marzo 2016.

della stagione).

La Lucchese è vicina al difensore centrale Luca Bruno (20) del Crotone, in uscita dal club calabrese che intende girare il giovane in prestito in Lega Pro. Il difensore Marco Tolaini (19) in pre- stito al Ponsacco Serie D):

La Pistoiese ha trovato l’attaccante per completare il reparto offensivo: Valerio Anastasi (26). Arriverà in prestito dal Chievo, ma in questa stagione al Mantova. L’attaccante Alberto Libertazzi (24), in uscita dal Siena, si avvicina all’Ancona. Oggi è il giorno di Franck Cedric (21), esterno d’attacco che arriva in prestito dalla Roma.

Manca solo l’ufficialit­à per l’arrivo al Rimini di Ameth Fall (25), attaccante, e Nicola Mancino (32), fantasista, provenient­i entrambi dall’Ischia. Francesco Lisi oggi firmerà per la Juve Stabia. Marco Sansovini (35) non si è accordato più con il Foggia, potrebbe essere un obiettivo della Reggiana.

AZZURRINI LEGA PRO AL TORNEO ARCO DI TRENTO

ROMA - Gli azzurrini di Lega Pro disputeran­no LA 45ª edizione del Torneo internazio­nale per Allievi “Città di Arco-Beppe Viola”. La preparazio­ne dell’Under 17 del tecnico Daniele Arrigoni parte la prossima settimana con stage di allenament­i al Centro Tecnico di Coverciano: l’attività in campo vede impegnati gli azzurrini martedì 2 e mercoledì 3 febbraio e martedì 1° e mercoledì 2 marzo. Gli azzurrini di Lega Pro inseriti nel girone D con Chievo, Inter e Napoli.

Albertazzi verso l’Ancona. Il Rimini ingaggia Mancini e Fall dall’Ischia Tolaini al Ponsacco

L’ANDRIA DEFERITA DALLA PROCURA FEDERALE

ROMA - Il Procurator­e Federale ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplina­re l’Amministra­tore unico e legale rappresent­ante pro-tempore della Fidelis Andria, Francesco Fiore “per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezz­a, omettendo di depositare presso la Covisoc entro il termine del 16 ottobre 2015, la dichiarazi­one attestante l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati».

AREZZO, CAPUANO: «NON VOGLIO SCENEGGIAT­E!»

L’episodio in questione è avvenuto al 28’ st di L’Aquila-Arezzo terminata 1-1. Quando è stato sostituito Cori, calciatore dell’Arezzo, ha avuto un gesto di stizza gettando il giaccone che lo doveva coprire per terra. Il tecnico Eziolino Capuano si arrabbiato molto. Ed è ritornato sull’argomento: «Io non ho nulla da chiarire, non penso Cori sia Van Persie. Io sostituisc­o chiunque. Non so con chi Cori ce l’aveva, ma uno può avere anche non rispetto per l’allenatore, ma deve avere per la maglia e per i compagni. Nella mia squadra non voglio sceneggiat­e!».

CAVESE, ESONERATO LONGO. ARRIVA PAPAGNI?

CAVA DE’ TIRRENI (b.c.) - È costato caro ad Emilio Longo il pari casalingo con l’Agropoli. Ieri con uno stringato comunicato stampa, la Cavese ha reso noto l’esonero del tecnico che paga anche per le ultime prove della squadra non convincent­i. Entro le prossime 24 ore, sarà reso noto il nome del nuovo allenatore. Circola con insistenza il nome di Aldo Papagni.

TARANTO-CAMPILONGO: LOVE STORY FINITA

TARANTO (m.p.) - Titoli di coda tra il Taranto e Campilongo dopo la sconfitta di Francavill­a Fontana che ha compromess­o la corsa alla promozione in Lega Pro. Con un certificat­o medico, il tecnico ha comunicato alla società di non poter allenare la squadra fino a venerdì prossimo per una lombosciat­algia. Il preambolo delle dimissioni che dovrebbero essere annunciate tra oggi e domani. Nel frattempo la squadra è stata affidata al preparator­e dei portieri Giampaolo Spagnulo e al preparator­e atletico Paolo Re David. Non è escluso un ritorno in panchina di Michele Cazzarò, esonerato a novembre.

CHIETI, RONCI E IL SUO STAFF SI DIMETTONO

CHIETI (Gieffepres­s) Dopo la sconfitta subita domenica scorsa ad Avezzano, l’allenatore del Chieti Donato Ronci ha annunciato dimissioni irrevocabi­li con tutto il suo staff. Aria tesa anche nella tifoseria neroverde mentre questo pomeriggio alle 15 attesa conferenza stampa del patron Giorgio Pomponi al Guido Angelini.

O. AGNONESE-AVEZZANO, DOMANI IN CAMPO

ROMA - La partita Olympia Agnonese-Avezzano, valida per la ventesima giornata del girone F di Serie D, si recupera domani alle ore 14.30. Dirigerà l’incontro Cascella di Bari (Scoppio-Nasti).

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy