Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

FIORENTINA Se ne va Suarez assalto a Verre

Lo spagnolo al Watford per 5,5 milioni E adesso si tratta il giovane del Pescara

- Di Francesca Bandinelli

Il tesoretto per il mercato della Fiorentina arriva dall'Inghilterr­a. Deve ancora essere limato qualche dettaglio, ma Mario Suarez passa al Watford. Oggi il giocatore volerà in Inghilterr­a, col permesso della società viola, per sostenere le visite mediche e sistemare i particolar­i relativi al suo nuovo contratto, un quadrienna­le. L'accordo è stato trovato sulla base di una cessione a titolo definitivo. Nelle casse del club finiranno 5,5 milioni a cui si dovrà sommare il risparmio sull'ingaggio del giocatore, il più alto insieme a quello di Borja Valero (restava da pagare ancora un milione netto, due al lordo). Ritroverà Quique Flores, suo ex allenatore all'inizio dell'avventura con l'Atletico Madrid. In uscita, a titolo definitivo, se ne va pure Ryder Matos, cresciuto nel settore giovanile della Fio- rentina e in questi mesi in prestito al Carpi. L'operazione è stata chiusa nella serata di ieri: devono essere perfeziona­ti alcuni dettagli, ma il brasiliano non si è tirato indietro. Dalla sua cessione entreranno intorno ai 3 milioni. Questa liquidità diventerà fondamenta­le per chiudere l'operazione Mammana in Argentina e comunque per portare avanti le altre trattative. Dopo Tello e Tino Costa a costo 0 e i quasi due milioni investiti su Mauro Zarate la Fiorentina è pronta a tornare ad investire.

OCCHI SU VERRE. Nel mezzo, archiviato il sogno di portare a Firenze Cigarini, attorno al quale l'Atalanta ha costruito una fortezza, si sta spostando l'attenzione sul mercato dei giovani talenti della Serie B. C'è bisogno di guardare anche al futuro - l'operazione Mammana, così come la scorsa estate è stato per i rinnovi di Bernardesc­hi e Babacar, i gioielli Under 21 viola, lo sta a testimonia­re - e per questo con il Pescara, oltre a Caprari, si è cominciato a parlare di Valerio Verre, 22 anni, cresciuto nel settore giovanile della Roma. Sa leggere in anticipo il gioco, è abile in entrambe le fasi, è ambidestro ed è pure un cecchino diabolico nei calci piazzati. Ha iniziato la sua carriera come trequartis­ta fino ad arretrare in cabina di regia ed ha tutte le qualità di cui i viola hanno bisogno. Oltre a convincere il Pescara, c'è da trattare con l'Udinese, club proprietar­io del cartellino con cui però i rapporti sono ottimi. E' con Pozzo che i viola hanno appena definito il passaggio di Sua- rez in Inghilterr­a ed è sempre con i friulani che si è sviluppata l'asse per Cuadrado in passato. Attenzione poi a Franck Kessié, 19 anni della Costa d'Avorio di proprietà dell'Atalanta ed in prestito al Cesena: è un profilo che piace moltissimo e del quale si tornerà a parlare nelle prossime ore.

NIET PER MATI. Ieri, intanto a Milano la Sampdoria ha provato nuovamente a sondare il terreno per Matias Fernandez. L'agente ha raccolto tutti i dettagli, ma sulla base di un prestito, per di più gratuito, non si discute nemmeno. La Fiorentina, poi, non vorrebbe liberarsi del cileno: dovrebbe arrivare un'offerta?indecente che per il momento non è stata presentata. Si lavora poi alla rescission­e del contratto di Oleksander Iakovenko, da tempo fuori rosa e impiegato giusto lo scorso sabato con la Primavera.

Ceduto all’Udinese a titolo definitivo anche Matos (era al Carpi): in cassa entrano 3 milioni

 ?? LAPRESSE ?? Valerio Verre, 22 anni, in forza al Pescara
LAPRESSE Valerio Verre, 22 anni, in forza al Pescara

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy