Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Samp al Dall’Ara: lavori in corso

Il mercato complica il lavoro di Montella in vista della sfida col Bologna

- Di Claudio Baffico (ass)

GENOVA - Ranocchia in arrivo, Eder pronto a prendere la strada contraria e muoversi verso l'Inter: si infiamma il mercato attorno alla Sampdoria, che vuole decollare verso altri lidi ben diversi dalla paludosa zona-retrocessi­one. L'obiettivo è quello di consegnare a Montella una squadra dai contorni lineari in vista di Bologna. Con un Eder in meno, per forza di cose: si stanno consumando le ultime ore a Bogliasco del vicecapoca­nnoniere del campionato. Oggi, invece, è prevista la fumata bianca per Andrea Ranocchia alla Samp. A fargli posto sarà Zukanovic, finora uno dei punti fermi nella difesa blucerchia­ta: il bosniaco è prossimo all'unione con lo Stoccarda. Mentre il prossimo uomo-gol dei doriani può diventare Paloschi. Lavori in corso e ore febbrili. Rinforzars­i è una priorità. In quest'ottica va inquadrato anche l'arrivo di Skriniar.

ALTRI DUE INNESTI. Sarà una giornata intensa anche quella di oggi, per il presidente Ferrero a Milano. Uno o due giorni al massimo per chiudere trattative e intrecci vari con l'Inter. Il punto della situazione l'ha fatto l'avvocato Romei, sempre sulla scena delle operazioni di mercato orchestrat­e dalla Samp. «Confermo che le prossime ore saranno quelle della firma per Ranocchia», spiegava nel primo pomeriggio. «Su Eder e Soriano non ci sono novità, anche se posso ribadire l'interesse dell'Inter». L'accelerata nerazzurra c'è, e di sicuro la Sampdoria non resterà in braghe di tela. Resta da capire se il nome di Paloschi risponde all'identikit tracciata da Montella, che vorrebbe un esterno d'attacco (non a caso, il netto rilancio di Carbonero e Correa è in linea con queste indicazion­i) e un vice-Fernando per il centrocamp­o. Ai titoli di coda, dunque, l'avventura di Zukanovic con la Sampdoria: il difensore, arrivato a Genova con tanto di rifiuto all'Inter la scorsa estate, ha totalizzat­o quindici presenze in campionato e due gol. Pesante, quello contro la Lazio allo scadere che ha segnato una mini-svolta prima del recente rallentame­nto. L'ideale sostituto di Zukanovic, anche tatticamen­te, è quindi Skriniar che nell'Under 21 della Slovacchia è già un punto fermo.

CASSANI OUT. Sulla lista delle cessioni c'è anche Coda, desti- nato alla serie B con il Pescara. Intanto ieri a Bogliasco la squadra si è allenata quasi al completo: De Silvestri è in fase di recupero. Con Cassani appiedato dal giudice sportivo, probabile che contro il Bologna tocchi a Pereira sulla destra. I sette punti nella ultime dieci giornate di campionato fanno della Sampdoria una squadra sempre alla ricerca di sé stessa. E che Montella non toccherà granché, dopo i recenti passaggi a vuoto. Il 4-2-31 può essere riproposto anche al Dall'Ara, sempre che i doriani rispettino certe linee-guida. Al posto di Eder si candida Alvarez, che col Napoli ha esordito nel secondo tempo, mentre a sinistra restano in ballottagg­io Regini (a sua volta alle prese con le voci di mercato) e Dodò. Confermato Barreto in mezzo, dopo gli scempi di domenica scorsa.

 ?? ANSA ?? Vincenzo Montella, 41 anni
ANSA Vincenzo Montella, 41 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy