Corriere dello Sport Stadio (Firenze)

Chelsea scatenato: con Pato c’è Miazga

Liverpool su Cahill. Wolfsburg: ecco Bruno Henrique. E l’Atletico scarica Torres

- A cura di Valentina Clemente, Andrea De Pauli, Gabriele Marcotti ed Enzo Piergianni

Chelsea scatenato. Mentre is attende la fumata bianca per Pato (26), arrivato ieri a Londra, i Blues si muovono in difesa e pescano negli USA: obiettivo il giovane centrale della nazionale di Klinsmann e dei New York Red Bulls Matt Miazga (20), affare da 4 milioni di euro. A condurre l’operazione un nome noto: Kia Joorabchia­n. Del resto il Chelsea ha fatto cassa cedendo Ramires (28) in Cina per circa 28 milioni di euro. Potrebbe partire anche Gary Cahill (30), che piace al Liverpool che per l’estate lavora su A Joel Matip (24) dello Schalke a parametro zero.

GERMANIA. E' in arrivo dal Brasile a Wolfsburg per le visite mediche la punta per rimpiazzar­e l'infortunat­o Bas Dost: è il rampante BrunoHenri­que (25) del Goias Esporte Club. Un'operazione da 5 milioni. Il voltafacci­a del talento svizzero Breel Embolo (18) non ha trovato impreparat­o il ds Allofs, che confida comunque di reclutare al più tardi nella prossima estate la stellina del Basilea, club al quale erano stati offerti 27 milioni. Il Borussia Dortmund vuole chiudere con i nazionali spagnoli U19 Oliver Torres (21), trequartis­ta dell'Atletico Madrid valutato 15 milioni, e il centrocamp­ista mancino Mikel Merino (19) dell'Osasuna, trattabile sotto i 10 milioni. Il fedelissim­o Lukasz Piszczek (30) ha prolungato fino al 2018 col Borussia. Confermato anche l'attaccante giapponese Yoshinori Muto (23) nel Magonza, che ha resistito all'assalto del Manchester United e respinto anche le offerte del Borussia Dortmund per l'altro attaccante turco-tedesco Yunus Malli (24). Ufficializ­zata la cessione del portiere Odisseas Vlachodimo­s (21) dallo Stoccarda al Panathinai­kos.

SPAGNA. Simeone avrebbe comunicato a Fernando Torres (31) che l'Atletico Madrid non farà alcuna offerta al Milan per il suo cartellino. Ceduto in prestito dai rossoneri, a cui è legato fino al prossimo 30 giugno, il Niño ora può iniziare ad ascoltare le offerte che gli stanno giungendo da Stati Uniti, Emirati ed Estremo Oriente. Nel frattempo, almeno secondo il Daily Star, il Manchester United starebbe preparando un'offensiva per Antoine Griezmann (24): 80 milioni di euro. Dopo aver rafforzato la linea offensiva con Giuseppe Rossi (28), il Levante ora mira a puntellare la difesa con Deivid (27), centrale del Cordoba. Al posto di Francesco Bardi (24) l’Espanyol preleva dal Watford, in prestito con riscatto, Giuedrius Aurlaskis (28).

FRANCIA. Dopo l'arrivo di Vagner Love, il Monaco dovrebbe accogliere presto un nuovo brasiliano, il difensore Jemerson (23) dell'Atletico Mi- neiro per circa 10 milioni di euro. Per il Marsiglia, se l'opzione legata al giovane Bertrand Traoré (20) del Chelsea sembra tramontare, torna invece in auge il possibile prestito di Florian Thauvin (23) del Newcastle. Per l'ex biancoazzu­rro il ritorno a casa dovrebbe avvenire in prestito e con decurtazio­ne dello stipendio. Il Reims potrebbe presto accogliere il congolese Thiévy Bifouma (23), attualment­e al Granada. Terminata invece a Lione la telenovela legata a Lindsay Rose (23): il difensore dovrebbe arrivare in giornata a Lorient per le visite mediche e terminare la stagione con i “merluzzi”. Un prestito con opzione d'acquisto fissato a 1,8 milioni di euro.

 ?? GETTY ?? Alexandre Pato, 26 anni
GETTY Alexandre Pato, 26 anni
 ?? ANSA ?? Fernando Torres, 31 anni
ANSA Fernando Torres, 31 anni
 ?? REUTERS ?? Gary Cahill, 30 anni
REUTERS Gary Cahill, 30 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy