Vi­via­no è in­suf­fi­cien­te So­lo Di Va­io va­le un sei

Corriere dello Sport Stadio (Nazionale) - - Calcio - Dall'in­via­to 5 Mu­din­gayi -

86Pa­sto­re - Va via in pro­gres­sio­ne, leg­ge­ro e for­te. Un ca­po­la­vo­ro il de­stro del suo gol. Da ap­plau­si gli scam­bi con Ili­cic, fantastici i toc­chi che apro­no spa­zi in­fi­ni­ti per i com­pa­gni. 7,5 Ba­ci­no­vic - Geo­me­tra ed ar­chi­tet­to. Di­se­gna le tra­me di cen­tro­cam­po, ma è an­che ca­pa­ce di in­ven­zio­ni in avan­ti. Si­no a tra­sfor­mar­si in cen­tra­van­ti e si­gla­re il 4-1. 7,5 D. Ros­si (all.) - E' il più bel Pa­ler­mo dell'an­no. Un ap­plau­so a que­sto al­le­na­to­re, bra­vo co­me po­chi. 7,5 Ili­cic - Una gran bot­ta di si­ni­stro da ven­ti me­tri (com­pli­ce Vi­via­no) e tan­to al­tro an­co­ra. Un pericolo co­stan­te. 7 Pi­nil­la - Si muo­ve in sin­to­nia con i due che gli gio­ca­no die­tro. Bel gol con la sua spe­cia­li­tà. Il col­po di te­sta. 7 Cas­sa­ni - Un mo­to­ri­no ine­sau­ri­bi­le nel pri­mo tem­po. Leg­ger­men­te in ca­lo nel­la ri­pre­sa, ma sem­pre su ot­ti­mi li­vel­li. 7 Bal­za­ret­ti - In­con­te­ni­bi­le sul­la fa­scia si­ni­stra. Pen­nel­la l'as­si­st del ter­zo gol per la te­sta di Pi­nil­la. 7 No­ce­ri­no - So­li­do, la­vo­ra­to­re, in­stan­ca­bi­le. Due as­si­st e tan­ta fa­ti­ca. Bra­vo nel non per­der­si mai, co­stan­te si­no al­la fi­ne. 6,5 Bo­vo - Be­ne in di­fe­sa, si ren­de pe­ri­co­lo­so an­che in at­tac­co. Va due vol­te al­la con­clu­sio­ne e sfio­ra il gol. 6,5 Mi­gliac­cio - Gio­ca al li­vel­lo di que­sto gran­de Pa­ler­mo. Dà il suo con­tri­bu­to sen­za lam­pi, ma non ca­den­do mai in uno sva­rio­ne. 6,5 Muñoz - Co­pre be­ne la sua zo­na, sof­fre po­co an­che quan­do Di Va­io va avan­ti in per­cus­sio­ne. Si­ri­gu - Po­co im­pe­gna­to, nul­la può sul gol bo­lo­gne­se.

BO­LO­GNA

6del­laDi Va­io - La sua re­te è fi­glia clas­se e del­la fred­dez- za. Un col­po da bi­liar­do che re­ga­la un at­ti­mo di elet­tri­ci­tà a un Bo­lo­gna per il re­sto sem­pre al buio. E' il so­lo a muo­ver­si su li­vel­li ac­cet­ta­bi­li. 5,5 Vi­via­no - Non è esen­ta da col­pe sul gol di Ili­cic. Ma è pro­ta­go­ni­sta di al­me­no due buo­ni in­ter­ven­ti. 5,5 Ek­dal - En­tra quan­do la par­ti­ta è pra­ti­ca­men­te chiu­sa. Può po­co, ma non de­me­ri­ta. 5,5 Bu­scè - An­che per lui un in­se­ri­men­to a gio­chi fat­ti. Pro­va a usci­re dal tun­nell, non sem­pre ci rie­sce. 5 Pe­rez - Tan­ta grin­ta, po­ca so­stan­za.

La co­sa più bel­la la fa quan­do of­fre a Di Va­io la pal­la del gol, ma do­ve­va far­si per­do­na­re un in­cre­di­bi­le ap­pog­gio sba­glia­to per lo stes­so Di Va­io nel pri­mo tem­po (sul­lo 0-0) e tan­to al­tro an­co­ra. 5 Por­ta­no­va - Lì in mez­zo si bal­la. Lui pro­va a te­ner­si in pie­di, ma fa una fa­ti­ca dan­na­ta e non sem­pre ci rie­sce. 5 Gi­me­nez - Do­ve­va re­ga­la­re estro e pe­ri­co­lo­si­tà al­la squa­dra. Toc­ca po­chi pal­lo­ni e non in­ci­de mai sul­la sfi­da. E' pe­rò suo il pri­mo ti­ro in por­ta del Bo­lo­gna: al 44' del pri­mo tem­po. 5 Ma­le­sa­ni (all.) - Un brut­to Bo­lo­gna, non sem­bra pro­prio fi­glio di que­sto al­le­na­to­re che sa in­se­gna­re cal­cio. 4,5 Ga­rics - Bal­za­ret­ti lo fa im­paz­zi­re, non rie­sce mai a fer­mar­lo. 4,5 Bri­tos - Ma­le, co­me tut­ta la di­fe­sa. Ar­ri­va qua­si sem­pre con un at­ti­mo di ri­tar­do sul pal­lo­ne. 4,5 Ca­sa­ri­ni - Cor­re, cor­re, cor­re. Ma non ri­spet­ta le con­se­gne, tat­ti­ca­men­te fa so­lo con­fu­sio­ne e non ot­tie­ne ri­sul­ta­ti. 4,5 Ra­mi­rez - Ci si aspet­ta­va ben al­tro ren­di­men­to da lui. Esce dal­la par­ti­ta sen­za es­ser­ci mai nep­pu­re en­tra­to. Ru­bin - Fer­mo. Guar­da Pi­nil­la sal­ta­re, col­pi­re di te­sta e man­da­re la pal­la in re­te. E' la fo­to­gra­fia del­la sua par­ti­ta. L'AR­BI­TRO 6 Va­le­ri - Ab­bo­na un car­tel­li­no gial­lo a Pe­rez (già am­mo­ni­to).

4

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.