Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Il Milan corre subito ai ripari riecco Boateng

Berlusconi a Bee: proroga ok

- P.gua.

A volte ritornano, si dice. In realtà, per il Milan si dovrebbe aggiornare il detto con la parola spesso. A dimostrarl­o, ecco un nuovo esempio: Boateng. Da oggi, infatti, il centrocamp­ista comincerà ad allenarsi con la sua vecchia squadra, come da sua precisa richiesta. Che il club rossonero ha soddisfatt­o e poi annunciato ufficialme­nte: «Si allenerà con noi fino al 31 dicembre». Con quali prospettiv­e, però, comincereb­be questo periodo? Beh, di essere tesserato come nuovo giocatore rossonero a partire dal prossimo gennaio. Nonostante sia ancora vincolato allo Schalke 04, Prince è stato messo fuori rosa lo scorso maggio e da allora non è stato più reintegrat­o. Insomma, l’idea è che non ci dovrebbero essere problemi a liberarsi dal contratto in essere. Toccherà a lui piuttosto dimostrare di poter essere utile alla causa di Mihajlovic, il cui parere sarà determinan­te per il via libera al suo ingaggio. In sostanza, Boateng ha davanti a sè una sorta di provino lungo 3 mesi. E, se lo supererà, allora potrà anche ambire alla casella di trequartis­ta, che finora non ha ancora trovato un adeguato occupante tra Honda, Bonaventur­a e Suso.

Per la verità, di un ritorno del Boa in rossonero si era già parlato in estate. Con un episodio in particolar­e ad alimentare i rumors, vale a dire una cena in quel di Arcore, con lo stesso giocatore, la compagna Melissa Satta e Berlusconi seduti tutti assieme a tavola. In concreto, invece, durante l’ultimo mercato è stato vicino prima agli arabi dell’Al-Ittihad e poi allo Sporting Lisbona. Tuttavia, in entrambi i casi, è saltato tutto quando ormai l’affare sembrava concluso. All’epoca si era parlato pure di problemi fisici emersi durante le visite mediche, ma l’entourage del giocatore ha sempre e seccamente smentito. Ad ogni modo, lo Schalke avrebbe liberato Boateng praticamen­te senza chiedere nulla di cambio. Di fatto, adesso il club tedesco versa soltanto l’ingaggio al centrocamp­ista, tanto da aver immediatam­ente acconsenti­to alla sua richiesta di allenarsi con il Milan. «Per noi è una buona opzione, così a gennaio potrà essere ceduto», ha spiegato il ds del club tedesco, Heldt.

Ad ogni modo, nelle prossime settimane, Prince non dovrà convincere

Messo fuori rosa dallo Schalke 04 cerca il rilancio nel club rossonero I tifosi titubanti

soltanto Mihajlovic, ma anche i suoi vecchi tifosi. Appena si è diffusa la notizia del suo ritorno a Milanello, infatti, su internet, tra forum e social network, si sono scatenate le proteste. Qualcosa di simile era accaduto anche a fine agosto, una volta appreso del Balotelli-bis. Ma dopo un paio di giorni di lamentele, tutto si attenuato. E ora Mario, anche grazie ad un positivo inizio di stagione, è tra i più acclamati allo stadio e richiesti per selfie e autografi. La sensazione, però, è che per il Boa il compito sia più difficile...

 ??  ?? Kevin Prince Boateng, 28 anni
Kevin Prince Boateng, 28 anni
 ??  ?? Kevin Prince Boateng, 28 anni
Kevin Prince Boateng, 28 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy