Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Ferrara: Reggiana, devi subito cambiare la rotta

- di Roberto Barbacci

No, non è questa la strada che conduce al paradiso. Se ne sono accorti a Reggio Emilia: la teoria dei piccoli passi in Lega Pro non paga. Mai sconfitta ma capace di vincere una sola volta nelle prime 4 giornate, con una preoccupan­te involuzion­e a livello di gioco della quale Alberto Colombo, per sua stessa ammissione, non riesce a dare spiegazion­e.

E la gara contro la Giana Erminia, ultima della serie granata, non ha fatto altro che aumentare dubbi e malumori. «E’ stata senza dubbio la nostra peggior prestazion­e stagionale», taglia corto il direttore generale Raffaele Ferrara. Preoccupat­o il giusto, soprattutt­o deluso dall'avvio di stagione sottotono della squadra. «Nelle prime giornate, pur a fronte di risultati non troppo esaltanti, eccezion fatta per il successo di Lumezzane, si era vista una Reggiana differente, quantomeno propositiv­a e in grado di sviluppare buone trame di gioco. Con la Giana onestament­e la prova è stata molto negativa: poche idee, qualche lampo e poco più. Mi auguro che si sia trattato solo di un episodio: già nella trasferta di Mantova (sabato alle 20,30, ndc) mi aspetto una decisa reazione».

NOLÈ SI È FERMATO. A complicare i piani dell’allenatore granata ci si mettono anche gli infortuni, troppo spesso sgraditi compagni di viaggio della formazione emiliana. Aveva appena potuto rimettere in campo Giannone, Colombo, che di nuovo l'infermeria è tornata ad affollarsi, con Nolè che ha rimediato un sospetto stiramento e non dovrebbe rivedere il campo per almeno tre settimane. «Non è una buona notizia - aggiunge Ferrara - perché tutti sanno quanto è importante per noi Nolè. Però bisogna guardare avanti: Pesenti è vicino al rientro, altri elementi sono già tornati in gruppo. Ma quel che deve cambiare è l'atteggiame­nto: prove come quella di lunedì sera non sono più ammissibil­i».

Cambiare modulo? «Ne abbiamo parlato con Colombo. Ma se la squadra gioca come sa, penso che molti problemi verrebbero risolti alla fonte». Intanto rientrato l'allarme per Frascatore, che è già tornato ad allenarsi con i compagni. Da questa settimana è in prova con i granata il difensore ghanese Daniel Pappoe, classe 1993, cresciuto nelle giovanili del Chelsea (vanta due presenze nella nazionale Under 20 ghanese).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy