Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Babacar c’è Bene Vecino Sepe riposa

Bernardesc­hi segna e inventa Astori e Tomovic sono un muro

- di Alessandro Rialti

SOUSA (ALL.) 7

Voleva vincere in Coppa, voleva vincere nel suo Portogallo, voleva vincere come in Campionato e la sua squadra non lo delude. E’ una Fiorentina paziente e pragmatica, una squadra che fa quello che deve. Non si concede spettacolo e divertimen­to? Vincere è divertente, come nessun’altra cosa. E adesso c’è il campionato. Prima l’Atalanta e successiva­mente Napoli e Roma. Lì l’esame finale che probabilme­nte farà capire alla squadra dove potrà arrivare.

BABACAR 7

A lungo Paulo Sousa lo richiama, vorrebbe partecipas­se al gioco come fa Kalinic. Ma Baba è...Baba. Però quando la porta è vicina lui non sbaglia, anche con il concorso di altri. Brutti? Sono sempre gol pesanti.

BERNARDESC­HI 7

Segna il gol che mette sotto la Belenenses. Non lo tengono con le buone maniere. Lui sa sempre quello che deve fare, anche fosse un semplice appoggio.

VECINO 7

Forse la rivelazion­e del campionato viola e anche oltre. Talento giovane e con la possibilit­à di crecere all’ombra di un maestro qual è Paulo Sousa, che non ha voluto cederlo al Napoli durante l’ultima finestra di mercato.

ROSSI 6,5

Pare un po’ il soldatino di piombo. Bravissimo a eseguire ogni richiesta del tecnico, ma pesante. Ha ancora bisogno di lavorare sulla rapidità. Ma quando ha l’occasione giusta torna il Fenomeno e segna. Come sa fare lui, da campione. Ora ritrovato.

TOMOVIC 6,5

Devia di testa sulla traversa una delle poche occasioni portoghesi. Per il resto partecipa alla chiusura ermetica del reparto, che si sta confermand­o partita dopo partita.

ASTORI 6,5

Sempre più a suo agio. In netto progresso, utilissimo. Potrebbe finalmente trovare continuità.

ALONSO 6,5

Deve badare più a difendere che a far partire le sue lunghe leve in attacco. Ordinato, preciso.

M. SUAREZ 6

Progressi, da una sua azione caparbia nasce lo 0-2, non è ancora il guardiano della difesa che vorrebbe il tecnico viola, ma sta entrando progressiv­amente nella parte. Può solo migliorare.

MATI FERNANDEZ 6

Nel primo tempo è fra i più vivaci, quasi frenetico. Utile ma non ispirato come nei suoi momenti migliori. Comunque sempre il...dodicesimo titolare come lo aveva definito Montella.

BADELJ 6

Come sempre offre una mano laddove ce n’è bisogno.

REBIC 6

Gara di grande partecipaz­ione e dispendio di energie. Questa volta sulla fascia destra, corre per due. E’ esattament­e quello che gli chiede Sousa e lui esegue. Ubbidiente e positivo.

SEPE 6

Può stare tranquillo a perfeziona­re l’abbronzatu­ra.

 ?? ANSA ?? Giuseppe Rossi, 28 anni, osserva il suo tiro finire in porta
ANSA Giuseppe Rossi, 28 anni, osserva il suo tiro finire in porta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy