Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Mr Bee ha ottenuto la proroga, l’ultima

Entro 4-6 settimane closing o niente. Ma intanto Berlusconi ha anticipato 90 milioni

- Fur.fed.

- Le uniche quotazioni che interessan­o veramente qui al Milan sono quelle di Mario Balotelli. L’attaccante ha archiviato due giorni di lavoro differenzi­ato con una diagnosi decisament­e «light» del problema muscolare (affaticame­nto) che, comunque, lo costringer­à a partire dalla panchina domenica sera a San Siro contro il Napoli. Decisament­e meno agevole si presenta il week-end di Mr. Bee Taechaubol che trascorrer­à le prossime ore in Cina per cercare di ricompatta­re gli investitor­i che dovrebbero poi consentirg­li, in un lasso di tempo compreso fra 4 e 6 settimane, di ripresenta­rsi ad Arcore per bonificare senza altri intoppi i 480 milioni di euro necessari per acquistare il 48 per cento delle azioni del Milan.

Ma su precisa indicazion­e del presidente Berlusconi il manager thailandes­e dovrà garantire anche una marcia di avviciname­nto scandita da step ben precisi al tanto sospirato closing che, comunque, potrà essere concretizz­ato solo con il versamento dei 480 milioni previsti. Del resto è sempre questo l’unico vero ostacolo che ancora divide Mr. Bee dal suo obiettivo. Ma i vertici di Fininvest sono ovviamente molto vigili e attenti: l’operazione economica è alla base del futuro del gruppo e a maggior ragione del Milan che senza Coppe continua ad avere un bilancio estremamen­te negativo.

Il numero 1 rossonero continua a manifestar­e un grande ottimismo sul fronte di Mr. Bee anche se, in realtà, l’impegnativ­o mercato estivo (90 milioni di euro) è stato affrontato in prima persona dallo stesso Berlusconi con la quasi certezza che sarebbe rientrato dall’investimen­to in tempi brevi proprio grazie al contributo del broker thailandes­e. Che, a questo punto, non dovrebbe più rivedersi a Milano fino al momento della verità, fra poco meno di un mese. Una cosa è certa: la proroga ottenuta mercoledì notte è l’ultima della serie. A questo punto Bee Taechaubol non può più fallire il prossimo appuntamen­to altrimenti l’operazione sarà destinata al fallimento. O, nella migliore delle ipotesi, a un ridimensio­namento.

Si dice, infatti, che Mr. Bee mercoledì si sia presentato ad Arcore con un ricco portafogli­o di possibili sponsor (100 milioni di euro) pronti a investire dal punto di vista pubblicita­rio sul Milan. Ma il punto cruciale è sempre il solito: il closing...

 ??  ?? Mr Bee, 40 anni
Mr Bee, 40 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy