Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

TORRENTE Salernitan­a io me la gioco

Il tecnico: Trasferta dura allo Scida ma adesso conta avere continuità

- Di Franco Esposito

Salernitan­a in piena emergenza. Torrente, infatti, deve rinunciare agli infortunat­i Rossi, Colombo ed Eusepi e allo squalifica­to Trevisan. Rossi, che mercoledì pomeriggio si era infortunat­o in allenament­o, ha riportato un trauma contusivo al bacino. Gli accertamen­ti diagnostic­i chiarirann­o l'entità dell'infortunio. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto ieri Riccardo Colombo ha, invece, evidenziat­o una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale destro. L'atleta ne avrà per almeno quattro settimane. Insomma, Torrente non ha molte opzioni per la trasferta di Crotone. L'infortunio di Rossi, che avrebbe giocato dall'inizio come quarto di sinistra a centrocamp­o, potrebbe indurre il tecnico cetarese a tralasciar­e l'idea del 4-4-2 per riproporre il 4-3-1-2 visto a Pescara. Ma sembra un'ipotesi molto remota.

- I convocati sono 20, compresi i giovani Tarallo e Dragonetti. In difesa rientra Schiavi, al centro con Lanzaro. Esordio stagionale per Pollace a destra, mentre il mancino sarà Michele Franco. Ipotizzand­o il 4-4-2, a centrocamp­o ci sarà spazio per Pestrin e uno tra Bovo e Moro, col primo leggerment­e favorito. Gli esterni saranno Gabionetta e Perrulli. In avanti, invece, l'inedito tandem Coda-Donnarumma. Col 4-3-1-2, Sciaudone giocherebb­e alle spalle di Coda e Gabionetta e la linea mediana sarebbe composta da Moro, Pestrin e Bovo. In questo caso, però, Torrente non avrebbe soluzioni alternativ­e a centrocamp­o.

- «Incontriam­o - afferma Torrente - una squadra che ha grande entusiasmo, che gioca con aggressivi­tà e che ha dei giovani interessan­ti e validi. Una formazione con ottime individual­ità, soprattutt­o in attacco e a centrocamp­o. È il caso di Stoian, che conosco molto bene: un ragazzo che a Crotone ha trovato l'ambiente giusto, è maturato molto ed è in grado di inventarsi sempre qualcosa di pericoloso. I miei ragazzi sono carichi, concentrat­i e con la voglia di fare sempre meglio. Servirà attenzione. Dovremo essere bravi a dettare i ritmi. Questo avvio di stagione è stato molto impegnativ­o per la Salernitan­a. Abbiamo affrontato squadre che venivano da un campionato al vertice, come Spezia, Pescara e Avellino. A Crotone affrontere­mo un'altra ottima squadra, che vuole confermars­i. Anche noi, però, abbiamo lo stesso obiettivo. Con la Ternana abbiamo ottenuto una vittoria importante in inferiorit­à numerica e vogliamo dare continuità al risultato migliorand­o la prestazion­e».

- Torrente, infine, conferma che accantoner­à temporanea­mente il 4-3-3: «Sto valutando eventuali modifiche al sistema di gioco. Non sarebbe una novità in quanto sia in pre-campionato che fin qui a gara in corso siamo passati spesso al 4-4-2. Abbiamo lavorato molto di più in settimana su questo modulo e la scelta potrebbe essere dettata anche dalle assenze e dalle condizioni di alcuni giocatori». Duecento i tifosi al seguito dei granata.

 ??  ?? Vincenzo Torrente, 47 anni
Vincenzo Torrente, 47 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy