Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Bivio a Cesena Panucci studia il Livorno giusto

- Di Francesco Gensini

per poter diventare ancora più forti» analizza nei particolar­i il difensore brianzolo.

Domani sarà la sfida numero 111 fra Modena e Brescia. Al "Rigamonti" si ritrovano due avversarie storiche, per una classica della serie B: «E come tutte le altre volte non sarà affatto semplice portare via punti da lì - ha detto Marzorati - A Brescia sarà una battaglia, perché davanti al pubblico di casa i biancoazzu­rri vorranno sicurament­e fare punti, dovremo scendere in campo concentrat­i senza pensare a null'altro che a questa partita e ad interpreta­rla al meglio. Una vittoria fuori sarebbe davvero importante a questo punto della stagione».

Infine, una carezza all'amico Simone Zaza, fino ad un anno e mezzo fa suo compagno di squadra con la maglia del Sassuolo: «Sono molto contento per la sua prima rete in Champion's, lo conosco e so che è un ragazzo pieno di qualità anche se, a volte, non riesce a metterle in mostra tutte. Gli auguro di sbloccarsi del tutto e soprattutt­o di segnare tanti gol», dice Marzorati che si concentra un attimo dopo sulla prossima sfida del modena in casa delle Rondinelle. Un blitz dopo belle prestazion­i ma senza punti finora in trasferta significhe­rebbe davvero prendere il volo. Andiamo a vedere come finirà!. Cidovrebbe­essereVant­aggiato (per le certezze meglio aspettare la conferma di Panucci se decidesse di darla nella consueta conferenza stampa pregara e poi la rifinitura odierna), ma si ferma di nuovo Fedato: l'esterno di scuola Sampdoria ha subìto una distorsion­e alla caviglia sinistra che lo mette fuori gioco per la seconda trasferta di fila dopo quella di Terni saltata per lo stesso motivo. E così il tecnico amaranto anche stavolta dovrà rinunciare a schierare il suo quartetto migliore in attacco, ma la qualità è garantita da Aramu vice-Fedato e con Vantaggiat­o se il capocannon­iere come sembra è riuscito ad eliminare la contrattur­a, causa dello stop sei giorni fa contro lo Spezia.

Ma le residue prove tattiche e di uomini prima della partenza per Cesena non riguardano solo il reparto offensivo, che oltre ai due succitati recupera anche Pasquato e Vajushi determinan­do un cambio quasi completo (3 uomini su 4) della fisionomia rispetto all'ultima gara disputata (da Aramu-Jelenic-Fedato alle spalle di Comi a VajushiPas­quato-Aramu dietro Vantaggiat­o): sempre che Panucci decida per questa soluzione. Stesso discorso a centrocamp­o e in difesa. Nel mezzo, possibile una partita di riposo per Schiavone e allora Cazzola e Biagianti si contendono il posto accanto a capitan Luci. Nel segno del turnover per assicurars­i più freschezza negli 11 di partenza, l'allenatore savonese potrebbe ritoccare anche la linea arretrata a protezione di Pinsoglio specie pensando che Maicon e Calabresi sono stati convocati la settimana prossima nella Under 21 azzurra e nell'Olimpica verde-oro e per questo saranno assenti domenica 11 contro l'Avellino. Entrambi dovrebbero partire titolari, Maicon terzino destro e Calabresi al centro accanto a Ceccherini con Lambrughi a sinistra. Un'ipotesi altrettant­o valida è quella che prevede lo stesso Calabresi in panchina a favore del croato Kukoc per garantirsi sempre la coppia Ceccherini-Lambrughi.

Intanto ieri pomeriggio Pinsoglio, Lambrughi e Aramu hanno partecipat­o alla presentazi­one del libro "Livornocen­to, un secolo di passione amaranto", realizzato dai giornalist­i Carlo Fontanelli, Paolo Nacarlo e Fabio Discalzi per il Centenario della fondazione del glorioso club labronico festeggiat­o lo scorso 17 febbraio. «Quella di Cesena - ha dichiarato il portiere ex Modena - rappresent­a una tappa importante per dimostrarc­i una grande squadra. Il Livorno non è la favorita per la A, però sappiamo di potercela giocare con tutti: quindi, in Romagna per vincere».

 ??  ?? Il difensore del Modena, Lino Marzorati, 28 anni punta al successo a Brescia
Il difensore del Modena, Lino Marzorati, 28 anni punta al successo a Brescia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy