Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

«Modena un colpo fuori: è ora»

Marzorati ci crede: «A Brescia non deve bastarci il bel gioco»

- Di Stefano Ferrari

Serve un colpo d'ala, al Modena, per cambiare la stagione. Segnare poco e subire poco per ora ha pagato a metà: sei punti, qualche occasione buttata via, ma complessiv­amente stiamo parlando dopo un mese di campionato, di una stagione che deve ancora decollare.

Perché ciò accada, servono due cose: dare continuità ai risultati e magari tre punti da cogliere in trasferta, per dare la stura alla classifica e cementare un buon morale: «Quello, per la verità, era alto anche quando abbiamo perso ad Avellino - ha detto il difensore gialloblù Lino Marzorati, fra i più esperti della rosa canarina - In trasferta non abbiamo ancora vinto e domani abbiamo la possibilit­à di dare continuità alle nostre prestazion­i. Finora le partite in trasferta ci hanno sempre detto male, e non solo per demerito nostro: a Cesena, per esempio, il primo tempo è stato perfetto, poi siamo stati sfortunati a non trovare il gol. E' il momento di cambiare pagina».

Per Marzorati, dopo tanti anni di "magre" e squadre che pensavano soprattutt­o prima a non prenderle, è la volta del ritorno al gioco, alla voglia di proporre più che di distrugger­e. Una rivoluzion­e, quella di Crespo in salsa modenese, che ha bisogno di tempo ma che sta dando già buoni frutti: «Siamo fiduciosi, perché stiamo proponendo un bel calcio - afferma il difensore cresciuto nel Milan - L'importante è essere uniti e andare avanti senza demoralizz­arsi. C'è tanto per essere positivi: l'anno scorso abbiamo subito molte situazioni difficili a livello di spogliatoi­o, quest'anno c'è voglia di fare qualcosa di nuovo, vogliamo assolutame­nte evitare le sofferenze patite l'anno scorso. I gol subiti? Quando cerchi sempre di giocare a calcio consumi energie e, in caso di palla inattiva, può capitare di abbassare un attimo la guardia proprio per il consumo di forze precedente, comunque questo non deve succedere. L'anno scorso facevamo più fatica a impostare quindi eravamo più lucidi nei calci da fermo, subivamo comunque gol in maniera diversa, quest'anno non ci tirano mai in porta ma subiamo qualcosina sui calci piazzati. Dobbiamo eliminare questi cali di tensione

«In trasferta siamo stati davvero poco fortunati. Voltiamo pagina. Basta solo essere più concreti»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy