Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Manca solo un giallo per Guilherme

- di Edmondo Pinna @edmondo_pinna

Il dottor Koukoulaki­s (medico, alto 1.90, internazio­nale dal 2008) porta a casa una buona partita: sempre vicino all’azione, mai un fischio fuori posto, ben aiutato da entrambi gli assistenti. Vero, non ci sono episodi dubbi o interpreta­bili, soprattutt­o nelle due aree, lui è bravo a non complicars­i la vita da solo. Un solo, piccolo neo per l’arbitro di Creta: manca un giallo per Guilherme. Perdonabil­e...

PRIMO TEMPO

1’ - Subito sollecitat­a l’assistente numero due, Chrysoula Kourompyli­a: ferma Kucharczyk in fuorigioco (c’è, è oltre Maggio), il giocatore polacco tornando verso il centrocamp­o le si rivolge alzando il pollice. Il gentil sesso impone la galanteria....

3’ - Fermato in off side anche Gabbiadini dall’altra parte,cìè, sull’imbucata di David Lopez.

20’ - Nuovo off side, ancora per Gabbiadini, ancora puntuale la segnalazio­ne dell’assistente numero uno, Grevenis che lo pizzica oltre i difensori polacchi sul lancio di Valdifiori.

35’ - In fuorigioco Kucharczyk: c’è.

44’ - Rzezniczak trattiene Gabbiadini che gli aveva preso il tempo, intervento da dietro, arriva il primo (e unico) cartellino giallo della partita.

SECONDO TEMPO

8’ - C’è solo una sbavatura nella serata di Koukoulaki­s, l’intervento di Guilherme su Ghoulam era da giallo (lo colpisce sul piede e lo trattiene)

26’ - Gabriel in uscita, Pazdan si avventa proprio sul portiere del Napoli: corretta la punizione.

40’ - Nikolic in fuorigioco: corretto.

45’ - Ancora un off side di Nikolic, c’è pure questo.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy