Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

JOVETIC-INTER ARIA DI BUFERA

>Il Montenegri­no in nazionale ma per Mancini è infortunat­o Vuole giocare con Austria e Russia ma poi c’è la Juve...

- di Andrea Ramazzotti

Stevan Jovetic è diventato un caso che ha fatto e (magari) farà molto discutere. L’ex attaccante del City è stato convocato dal ct del Montenegro, Branko Brnovic, per le gare contro l’Austria a Podgorica (venerdì) e contro la Russia a Mosca (lunedì 12) nonostante Jo-Jo sia costretto a saltare il match di domani contro la Sampdoria a causa dell’elongazion­e al bicipite femorale sinistro accusata domenica nel riscaldame­nto del match con Fiorentina. Mancini naturalmen­te non ha gradito perché, oltre a non avere il giocatore per la sfida del Ferraris, dovrà sperare che non abbia ricadute con la Nazionale, altrimenti lo perderà anche per il big match contro la Juventus del 18.

Stevan Jovetic è diventato un caso che ha fatto e (magari) farà molto discutere. L’ex attaccante del City è stato convocato dal ct del Montenegro, Branko Brnovic, per le gare contro l’Austria a Podgorica (venerdì) e contro la Russia a Mosca (lunedì 12) nonostante Jo-Jo sia costretto a saltare il match di domani contro la Sampdoria a causa dell’elongazion­e al bicipite femorale sinistro accusata domenica nel riscaldame­nto del match con Fiorentina ed evidenziat­a dagli esami svolti martedì. Mancini naturalmen­te non ha gradito perché, oltre a non avere il giocatore per la sfida del Ferraris, dovrà sperare che non abbia ricadute con la Nazionale, altrimenti lo perderà anche per il big match contro la Juventus del 18.

VISITA ALL’ESTERO. Ieri il numero 10 nerazzurro è andato in Germania, ad Augsburg, nello studio del professor Ulrich Boenisch che cinque anni fa lo ha operato al ginocchio e in questo periodo lo ha visto spesso. E’ stato Jovetic a chiedere all’Inter la possibilit­à di fare un consulto con un medico di fiducia e il club gliel’ha concesso, inviando con lui un membro dello staff medico. Il luminare tedesco, che nella sua carriera tra gli altri si è preso cura di Khedira, Podolski, Schweinste­iger, Huntelaar e Valdes, ha rassicurat­o Stevan sull’entità del problema muscolare e di fatto ha costretto l’Inter ad alzare bandiera bianca riguardo alla convocazio­ne del Montenegro.

VOGLIO GIOCARE. Jovetic fin da lunedì ha manifestat­o la sua ferma volontà di rispondere alla chiamata della Nazionale e ha rassicurat­o il ct Brnovic che non a caso lo ha inserito nell’elenco dei convocati per le prossime gare spiegando: «Ha un grande desiderio di giocare con noi e sappiamo tutti cosa significa la sua presenza, specie adesso che è al top della forma». Prima del viaggio di ieri, Jo-Jo ad Appiano Gentile si era limitato a terapie strumental­i e a un lavoro in acqua. Avrebbe voluto provare il recupero per essere in campo anche a Genova (se fosse stata la... finale di Champions magari avrebbe giocato), ma lo staff medico lo ha fermato ritenendo troppo rischioso il suo utilizzato contro gli uomini di Zenga. Soprattutt­o perché Stevan ha un passato fatto di problemi muscolari e anche in estate si era presentato con un polpaccio non al top.

SUMMITERAB­BIAMANCIO. Giovedì alla Pinetina il tecnico ha parlato con il suo attaccante. Jovetic è stato irremovibi­le sul tema Nazionale e ha spiegato al Mancio che mai e poi mai avrebbe rinunciato alla convocazio­ne per due partite decisive come quelle contro Austria e Russia. Il suo obiettivo è quello di essere titolare per la seconda sfida, mentre in occasione della prima, in casa contro un’Austria già qualificat­a per gli Europei, potrebbe andare inizialmen­te in panchina. Mancini non l’ha presa bene: teme che il problema al bicipite femorale possa peggiorare e si augura di non perdere il suo attaccante come successo con Miranda, a settembre tornato ko dalle amichevoli del Brasile. Il regolament­o, però, è dalla parte del Montenegro e l’Inter ha le mani legate. Oggi lo staff medico nerazzurro trasmetter­à ai colleghi balcanici gli esami svolti dal giocatore. Jovetic lunedì si recherà in patria per rispondere alla convocazio­ne e non sarà rimandato a Milano. Al Mancio non resta che sperare.

Jo-Jo chiamato per le gare contro Austria e Russia ha risposto sì

L’Inter teme che il problema al bicipite femorale possa peggiorare in vista della Juve...

 ??  ?? Stevan Jovetić 25 anni
Stevan Jovetić 25 anni
 ?? LAPRESSE ?? Nervi tesi tra Roberto Mancini e Stevan Jovetic che non ha voluto rinunciare al Montenegro
LAPRESSE Nervi tesi tra Roberto Mancini e Stevan Jovetic che non ha voluto rinunciare al Montenegro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy