Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Che sfide: Isola-Augusta e il derby di Vicenza

- Di Antonio Galluccio

E' il giorno della Serie A2. Prima di campionato fra ambizioni, speranze e nomi illustri. Tre promozioni in Serie A: la prima di ciascun girone più la vincente dei play off cui accedono seconda, terza quarta e quinta. Quattro retrocessi­oni in Serie B: in ogni raggruppam­ento l'ultima più la perdente i play out fra terzultima e penultima.

Davanti al proprio pubblico Prato, due scudetti, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, e Menegatti Thiene Zanè, in rosa il laterale Conrado Santos Sampaio capocannon­iere con l'Orte della scorsa Serie A2, contro Imola, nella sfida fra neopromoss­e, e Carrè Chiuppano, nel derbissimo vicentino. Il PesaroFano, detentore della Coppa Italia, è a Cornaredo, contro il Milano. Il Cagliari riceve il Nursia. In trasferta Real Arzignano e Aosta contro Came Dosson e Carmagnola. Gare e arbitri. Cagliari-Nursia (ore 16): Papotto e Colombi; Came Dosson-Real Arzignano (ore 16): Romanello e Vantini; Carmagnola-Aosta (ore 16): Allotta e Aricò; Menegatti Thiene ZanèCarrè Chiuppano (ore 15): Colombin e Scarpelli; Milano-PesaroFano (ore 17.30): Solinas e Spinazzola; Prato-Imola (ore 16): Oliviero e Rizzo.

A Roma la Futsal Isola dell’universale Andrei Rubei, 89 presenze e 97 reti in nazionale, contro l’Augusta, che ha militato per diciannove stagioni di fila in Serie A. Avis Policoro, Catania e Sammichele di Bari ospitano Catanzaro, Partenope e Real Team Matera. A Martina Franca di fronte Cisternino e Olimpus Olgiata. Derby pugliese ad Andria fra Salinis e Futsal Bisceglie. Gare e arbitri. Avis Policoro-Catanzaro (ore 15.30): Ricci e Fiorentino; CataniaPar­tenope (ore 16): Alessi e Schirripa; Cisternino-Olimpus Olgiata (ore 15.30): Caprioli e Pagliarulo; Futsal Isola-Augusta (ore 18): Vitolo Ferraioli e Minichini; Salinis-Futsal Bisceglie (ore 16): Marangi e Tafuro; Sammichele di Bari-Real Team Matera (ore 16): Marino e Raimondi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy