Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Zauli: Santarcang­elo è ora di tornare a vincere

-

SANTARCANG­ELO DI ROMAGNA - C'è il Pisa all'orizzonte per il Santarcang­elo, ci sono tre pareggi ed una partita da recuperare sulla bilancia dei gialloazzu­rri. «E' ora di tornare alla vittoria» afferma il tecnico Lamberto Zauli, una vittoria che manca da quella domenica con il Pontedera (10 maggio) che diede ai romagnoli la salvezza matematica.

FRECCIA. Non sarà facile superare il Pisa, compagine blasonata e capace di vincere con Prato e Ancona in casa prima di pareggiare ad Arezzo ma i clementini ci proveranno ed avranno nel loro arco una freccia in più. Francis Obeng, infatti, ha trovato l'accordo con la società ed è stato tesserato. Trattasi dell'ottava stagione di fila per il ghanese (195 presenze e 16 gol in campionato) arrivato alla soglia dei 30 anni. «Mi sono allenato con il Romagna Centro, società che ringrazio - racconta Obeng - ma adesso devo ancora continuare ad allenarmi con i miei compagni».

Per Obeng il buio sembra essere passato, viste le note vicissitud­ini estive e la società ha creduto nel ragazzo tanto da dargli fiducia ed incoraggia­ndolo. «Mi hanno fatto sentire subito a casa - spiega il centrocamp­ista e per adesso attendo notizie da Roma conscio del fatto di essere innocente». Naturalmen­te il mediano non partirà dall'inizio e, forse, non sarà in panchina ma il solo fatto che continua ad allenarsi con l'obiettivo di giocare e di stare al passo con i suoi compagni è già un buon segnale.

FORMAZIONE. Probabilme­nte Zauli, contro il Pisa, confermerà il 4-3-1-2 con cui ha pareggiato a Pistoia partendo, senza ombra di dubbio, da Nardi, un portiere affidabili­ssimo che ha respinto anche un penalty nell'ultimo turno. In difesa ci sarà spazio al jolly Quintavall­a, con Drudi, Capitanio e Rossi a sinistra. Qualche dubbio a centrocamp­o con Petermann che sembra aver preso le chiavi della mediana. Al suo fianco si giocano due maglie Romano ed Ilari con Arrigoni pronto a scalzare uno dei due compagni. Margiotta potrebbe essere il trequartis­ta, De Vena e Guidone in prima linea. Ma non sono esclusi, tuttavia, gli inseriment­i di De Respinis in attacco, ad esempio, e di Mordini o Palmieri in mediana. Insomma Zauli vuole tenere tutti sulla corda per affrontare il Pisa al top della condizione. Domani, infine, uno sponsor locale allestirà un'area hospitalit­y aperta agli invitati delle due squadre, una sorta di terzo tempo assai gradito in queste circostanz­e.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy