Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Reina, solo noie Stesso 4-3-3 del 2-1 alla Juve

- Ant. gio.

INVIATO A SETTIMO MILANESE - E’ fatta: poi dipenderà dal tempo, dai muscoli, dalle sensazioni dei singoli, però l’anti-Milan è l’antiJuve, cioé undici uomini prossimi alla perfezione, capaci di schiacciar­e per un po’ la Vecchia Signora, di tenerla lì, di farla soffrire e infine di batterla.

E’ il Napoli di sabato scorso, è scritto sul campo di Settimo Milanese, anche se Insigne ha tribolato per un po’ e comunque merita attenzione, pure se Reina fa il differenzi­ato per piccole noie muscolari che inducono a non allarmarsi: ma stamani si riprova, si ascoltano le risposte del campo, si verificano le reazioni alla fatica (pure a quella di Varsavia), si applica se stesso al “nemico”, cercando di formalizza­re gli eventuali punti deboli altrui sui quali provare a incidere.

Il portiere proverà in mattinata ma ha già rassicurat­o tecnico e compagni

NUMERO PERFETTO.

Ma la traccia è nella continuità e il tridente, per cominciare, sembra indiscutib­ile: Higuain davanti ed ai suoi lati Callejon con il Magnifico, altrimenti tocca a Mertens, protagonis­ta a Varsavia, che è solo un filino dietro. Il resto è quasi scontato: i tre del centrocamp­o (con Allan, Jorginho e Hamsik) che però sanno di avere alle proprie spalle Valdifiori e David Lopez; i quattro della difesa (Hysay, Albiol, Koulibaly, Ghoulam) ai quali Varsavia suggerisce di stare attenti, perché Maggio a destra va in scioltezza e perché Chiriches al centro ha mostrato anche una discreta dose di autorevole­zza.

Ma stamani s’interroga innanzitut­to Pepe Reina, che ha fisicità al di sopra della normalità ed ha già rassicurat­o i medici ed i compagni....

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy