Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

SPEZIA Solo il palo può fermare Brezovec

Bjelica conferma il tridente ma il Lanciano difende il pari

- Di Tiziano Coccia

Casadei 6,5; Pucino 6 Aquilanti 6,5 Amenta 6,5 Mammarella 6; Ze Eduardo 6 Bacinovic 6 (34’ st Paghera sv) Di Cecco 6; Di Matteo 6 (24’ st Crecco sv) Ferrari 6 (39’ St Padoan sv) Di Francesco 6. A disp.: Aridità,Turchi, De Silvestro, Rigione, Vastola, Lanini. All.: D’Aversa 6,5 9 4 Chichizola 6,5; Martic 6 Terzi 6 Postigo 6 Migliore 6; Brezovec 6,5 Juande 6,5 Canadija 6,5 (44’ st Errasti sv); Catellani 6 (33’ st Kvrzic sv) Calaiò 6 (24’ st Nenè sv) Situm 6. A disp.: Sluga, Valentini, Acampora, Milos, Rossi, Ciurria. All.: Bjelica 6

13

di Firenze 6,5 Pentangelo e Disalvo

Illuzzi Un pari sostanzial­mente giusto. Bello, avvincente, con continui capovolgim­enti di fronte nel corso primo tempo. Spezia frenato da un palo al 21’ su conclusion­e di Brezovec; Lanciano invece bloccato da un intervento miracoloso di Chichizola al 27’ bravo a respingere un tiro di Ferrari praticamen­te a colpo sicuro. Di tutt’altro tenore la ripresa e senza grossi sussulti in area di rigore. D’Aversa senza Piccolo, Aridità acciaccato e qualche pedina in non perfette condizioni , lancia un po’ a sorpresa dal primo minuto Di Matteo sulla corsia esterna d’attacco. L’impatto del giocatore è stato buono , anche se con il trascorrer­e dei minuti e calato dal punto di vista fisico. Bene sia tatticamen­te che tecnicamen­te soprattutt­o il pacchetto arretrato. Bjelica dal canto suo conferma il tridente che gli aveva assicurato tre successi nelle ultime tre gare.

Infatti i primi minuti sono travolgent­i. Ci prova subito la formazione ospite, ma il Lanciano ribatte colpo su colpo e fa gridare al gol con l’occasione capitata a Ferrari. Alla fine un punto per uno e la sensazione che in effetti dopo aver speso tanto per 45 minuti era l’esito che tutti aspettavan­o. Lo Spezia può guardare con giuste ambizioni la parte nobile della classifica; il Lanciano sale a quota 6, supera indenne una partita temuta alla vigilia e può guardare con fiducia il suo futuro.

 ??  ?? Il contrasto tra Amenta e Calaiò
Il contrasto tra Amenta e Calaiò

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy