Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Gregucci inizia col botto Vince l’Alessandri­a in dieci

- Di Pierumbert­o Angeli

Nordi 6; Celjak 6 Morero 5,5 Sosa 7 Sabato 6; Branca 5,5 Mezavilla 7,5 Nicco 5,5 (34 st Vitofrance­sco 5,5); Boniperti 6 Bocalon 5,5 (12' st Marconi 5) Fischsnall­er 6 (18 pt' Marras 6). A disp.: Vannucchi, Sirri, Terigi, Cittadino. All.: Gregucci.

Amadori 6; Muchetti 6 Vinetot 5,5 Mureno 6 Danti 5,5; Perini 6 (34' st Nichetti 6) Magli 5,5 Bentley 6 (33' pt D'Iglio 6) Stronati 5,5; Brega 5,5 (26' st Girardi 6) Soncin 6,5. A disp.: Cortinovis S., Paris, Gianola, Calì, Martino, Girardi. All.: Sassarini. Meleleo di Casarano

Colinucci-Salvatori. 45' pt Sosa (Ale), 29' st Soncin (Alb. rig.), 43' st Mezzavilla (Ale). 15' st Marconi (Ale) per gioco violento.

Vinelot (P), Magli (P), Mezzavilla (A), Stronati (P), Marras (A), Danti (A), D'Iglio.

circa 2.000 spettatori (paganti 732, abbonati 1.131). Una ventina i tifosi seriani presenti nel settore ospiti. Angoli 8-3 per l'Alessandri­a. Recupero, 1' pt, 4' st. Gregucci ha fatto il botto con una vittoria stramerita­ta. Il suo motto è "ridare fiducia" e l'ha rispettato in pieno. C'era curiosità ad Alessandri­a per la prima uscita ufficiale del nuovo tecnico e Gregucci non ha sbagliato una mossa. Il primo tentativo è per la squadra di casa ma sul cross di Celjak da destra arrivano in ritardo sia Bocalon che Fischnalle­r. I grigi insistono e colleziona­no calci d'angolo. Al 17' ancora su cross da destra di Celjak, Bocalon gira a rete ma non inquadra il bersaglio per un soffio. Al 24' si fanno vedere gli ospiti con Danti che in diagonale non è decisivo, poi Soncin arriva in ritardo sul servizio di Stronati. Al 33' Bocalon ben imbeccato da Celjak impegna Amadori. Poco dopo Sassarini è costretto ad un cambio per l'infortunio di Bentley, rilevato da D'Iglio. I piemontesi non desistono e trovano il vantaggio nel recupero. Branca calcia un corner da sinistra e Sosa è abile a girare a rete di testa.

Nella ripresa al 29’ Morero tocca con un braccio un corner battuto da Perini e per l’arbitro è rigore, trasforma Soncin con un tiro imparabile. Nonostante l'inferiorit­à numerica l'Alessandri­a ci prova al 31' con Boniperti che, in tuffo, incorna il cross di Branca ma Amadori si allunga e respinge. II 2-1 dei grigi arriva nel finale con Mezavilla che al 42' insacca di testa un corner ancora battuto da Branca e fa esplodere il Moccagatta. Poco dopo Vitofrance­sco potrebbe triplicare, ma il suo tentativo fallisce il bersaglio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy