Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Caserta va a Varese senza il play Siva

-

- Dell’Agnello porta la sua Caserta a Varese per la prima giornata della stagione avendo però la quasi certezza di non poter schierare ancora il talentuoso playmaker Siva, alle prese con un problema muscolare alla coscia sinistra. «Anche se purtroppo ci arriviamo non in perfette condizioni - dice il nuovo coach della Juve- per la più che probabile assenza di Siva e per il ritardo di condizione fisica e tecnica di Downs, che ha iniziato la preparazio­ne solo la settimana scorsa, vogliamo affrontare la gara con la determinaz­ione di fare comunque al meglio la nostra parte». Gioca in trasferta anche Pesaro, attesa ad Avellino. Il coach Paolini: “Dobbiamo dare tutto. Se combattere­mo potremo avere un bel futuro. Avellino nel torneo in Germania ha giocato benissimo, Sacripanti ha fatto un gran lavoro di amalgama, pur avendo assemblato la squadra con un po’ di ritardo. Giovinezza contro esperienza? Per noi sarà sempre così».

(1ª giornata) - (18.15): Obiettivo Lavoro Bologna-Umana Venezia, Tesi Group Pistoia- Enel Brindisi, Openjobmet­is Varese-Pasta Reggia Caserta, Sidigas Avellino-Consultinv­est Pesaro, Betaland Capo d’Orlando-Vitasnella Cantù, Banco di Sardegna Sassari-Vanoli Cremona (ore 20.30 Raisport 1).

Manital Torino-Grissino Bon Reggio Emilia (20.45 Sky Sport 1). Dolomiti EnergiaTre­nto-EA7 Armani Milano.

SERIE A2

(ore 18) Roseto-Treviso, Ravenna-Ferrara, Legnano-Brescia, Matera-Treviglio, Recanati-Imola, Chieti-Jesi, Trieste-Verona, Bologna-Mantova.

Rieti-Ferentino 70-83, Agropoli-Barcellona Pozzo di Gotto, Trapani-Omegna, Casalpuste­rlengo-Scafati, Acea Roma-Derthona Tortona, Reggio Calabria-Casale Monferrato, BiellaAgri­gento, Siena-Latina.

A1 DONNE

(tutte le gare a Napoli) - Sesto San Giovanni-Orvieto 61-58, Battipagli­a-Schio 51-84, Napoli-San Martino di Lupari 7160. ore 12 Vigarano-Torino, 14.15 Parma- Venezia, 16.15 Cus Cagliari-Ragusa, 18.15 UmbertideL­ucca

LA CINA VOLA A RIO

- Battendo in casa le Filippine 78-67, la Cina ha vinto la finale dei FIBA Asia Championsh­ip conquistan­do così la qualificaz­ione diretta per le Olimpiadi di Rio 2016. A decidere l’incontro l’ex NBA Yi (11 punti e 15 rimbalzi) e Zhou (16 p.). Inutili i 17 punti di Blatche per le FIlippine, che dovranno accontenta­rsi di prendere parte a uno dei tre tornei preolimpic­i in programma a luglio insieme con Iran e Giappone. Queste ultime due si sono affrontate per il terzo posto, finito agli iraniani (68-63)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy