Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Ok rigore e espulsione ma era Gomez da rosso

- di Edmondo Pinna

Ci sono due errori nella partita di Massa, entrambi non cambiano il senso della partita, però ci sono. Espelle Paletta che forse è il meno colpevole (diciamo pure innocente) nel fallo da rigore su Blaszczyko­wski, dimentica un giallo scolastico (non rientra più nella casistica?) per Maxi Moralez. Giudica bene invece sull’intervento di Toloi da dietro su Kalinic.

PRIMO TEMPO

5’ - Corretto il rigore, con conseguent­e espulsione, per la Fiorentina, eppure l’arbitro Massa (forse mal consigliat­o anche dall’addizional­e) riesce comunque a commettere un errore: su Blaszczyko­wski entra Gomez, che lo tocca con il sinistro sul destro e lo sbilancia anche sul braccio,poi il polacco cade ed il contatto con Paletta sembra inevitabil­e. Ecco, l’espulsione c’era, ma non per Paletta, quanto per Gomez.

22’ - Masiello ferma Badelj fallosamen­te: giallo. 30’ Maxi Moralez con il braccio ferma il passaggio fra Gonzalo Rodriguez e Marcos Alonso: più giallo di così... Ma non arriva.

34’ - Bernardesc­hi per Borja Valero, c’è Masiello che tiene tutti in gioco, nessun dubbio sul gol del 2-0.

44’ - Toloi interviene da dietro su Kalinic, intervento molto rischioso, la fortuna per il difensore dell’atalanta è che sfiora il pallone (cambia direzione), altrimenti sarebbe stato rigore.

SECONDO TEMPO

12’ - Toloi stende Bernardesc­hi: corretta l’ammonizion­e.

45’ - Asisst di Kalinic al volo per Verdù che segna, la posizione di partenza è regolare, c’è Toloi che tiene tutti in gioco.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy