Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

LA PARTITA AI RAGGI X

-

FIORENTINA CHIAVE TATTICA

Sousa decide per una Fiorentina che possa sfruttare le fasce. Mette Alonso quarto di difesa ma lo «sorregge» con Bernardesc­hi. A destra conferma di Blaszczyko­wski a qua volta sostenuto alle spalle da Tomovic. Kalinic è ovviamente il punto di riferiment­o.

ATALANTA CHIAVE TATTICA

Di necessità Reja deve far virtù. L’espulsione di Paletta in occasione del calcio di rigore costringe l’allenatore neroazzurr­o a cercare una soluzione, inserendo Cherubin e facendo uscire Kurtic. Schiera così la squadra con il 4-2-3 e chiede ai suoi di restare corti.

LA SVOLTA

La svolta la dà Kuba, campione che pareva tramontato a causa degli infortuni. Lui invece si getta fra una selva di avversari, un po’ come faceva Edmundo, li supera fino a quando Gomez-Paletta lo stendono. E’ l’inizio della cavalcata viola. Rigore e espulsione.

L’ERRORE

La gara pare decisa, viola in vantaggio e con l’uomo in più, ma ecco che Maxi Moralez ha l’occasione delle occasioni, lanciato da un errore di Borja Valero è solo davanti a Tatarusanu, se segna l’Atalanta torna sul pari ma lui si fa «ipnotizzar­e».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy