Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

LA PARTITA AI RAGGI X

-

PALERMO CHIAVE TATTICA

Iachini nel primo tempo ha scelto una formazione senza un punto di riferiment­o preciso in attacco, con Vazquez e Hiljemark alle spalle di Trajkovski, punta esterna. Tutti portati a ricevere il pallone e non ad attaccare la profondità. Meglio la ripresa con gli inseriment­i di Gilardino e Quaison.

ROMA CHIAVE TATTICA

Dopo aver incassato 11 gol in 8 partite, Garcia ha ridisegnat­o la Roma con un assetto più prudente, 4-4-1-1, con Florenzi e Iago Falque larghi e pronti a partecipar­e alla fase offensiva e a sviluppare il modulo in 4-2-3-1. Anche ieri Szczesny ha preso due gol, ma la difesa ha sofferto molto meno.

LA SVOLTA

Senza un centravant­i di ruolo, con Dzeko e Totti fermi per infortunio, Garcia ha ritrovato il suo attaccante ideale. Gervinho ha deciso la partita da falso nueve, si è allargato per portare fuori l’avversario. Salah ha svolto un grande lavoro tattico, partecipan­do alla fase difensiva.

L’ERRORE

La Roma continua a subire gol su calci piazzati. Quello di Gonzalez è arrivato su corner (anche se viziato da un’irregolari­tà) e già nel primo tempo Vazquez aveva centrato la traversa sempre con un colpo di testa su calcio di punizione. Garcia deve lavorare sulle palle inattive.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy