Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Aradori, che spettacolo a Torino!

- Di Filippo Bonsignore

Reggio Emilia rovina la festa di Torino. L'urlo del PalaRuffin­i per il ritorno in A dopo 22 anni dell'Auxilium resta strozzato nonostante l'entusiasmo di una città intera: il primo posticipo della stagione va alla Grissin Bon che riporta i gialloblu alla realtà della massima serie.

I primi due punti in serie A di Torino firmati da Ebi fanno esplodere il PalaRuffin­i ma a prendersi il palcosceni­co è subito Aradori: suoi i 9 punti che permettono a Reggio di piazzare il primo strappo della partita (7-14, +7) dopo sei minuti. La Manital non è precisa al tiro ma resta a contatto con Robinson. Entrano in partita anche Amedeo Della Valle (davanti al padre Carlo, un grande della Torino anni '80, in tribuna) e Mancinelli: il reggiano firma il +10, Mancio mette sei punti di fila che tengono i gialloblu in scia. La difesa torinese ha però troppe pause in intensità e nel cuore del secondo quarto arriva il parziale di 10-0 firmato Lavrinovic, Kaukenas e Aradori che spinge la Grissin Bon al +16 (22-38). Polonara e Veeremenko completano l'allungo; Torino fatica anche in attacco tanto che, nella seconda frazione, dal campo segna solo Mancinelli.

Partita chiusa a metà gara? Quasi, perché l'Auxilium ha comunque un sussulto nel terzo quarto con l'energia di Ebi e una difesa un po' più forte. A rimettere subito le cose a posto ci pensa sempre e comunque Aradori, una sentenza al pari di Kaukenas e Della Valle nell'ultima frazione.

CLASSIFICA SERIE A: Reggio E., Capo d’Orlando, Sassari, Bologna, Pistoia, Avellino, Caserta 2; Venezia,Pesaro, Brindisi, Cremona,Varese, Cantù, Torino, Trento* e Milano* 0. (* una gara in meno)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy