Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Drago è già pronto Il Cesena se la gioca

Il tecnico: Peccato per i Nazionali assenti Ma a Cagliari potrò valutare anche gli altri

- Di Massimo Boccucci Infopress

Soluzioni ed esperiment­i si intreccian­o perché Massimo Drago cerca di tirare fuori il meglio dal Cesena. La partita di Cagliari vale tantissimo per l'ambiente che aspetta con curiosità di misurarsi in questo scontro al vertice per capire quali possono essere le possibilit­à davanti all'avversario più quotato della B. Ci sono le prove di modulo, col 4-2-3-1 in cima ai pensieri del tecnico dopo la prestazion­e positiva col Livorno, e c'è il ritorno di Ciano che l'allenatore sta provando centravant­i, viste le assenze di Rosseti e Djuric impegnati con le rispettive nazionali. Così come ci sono scelte da fare in difesa, con Lucchini (è fuori dal 2º tempo di Perugia) e Magnusson sotto osservazio­ne per affiancare Capelli al posto di Caldara con l'Under 21.

NIENTE ALIBI. Il tecnico ha voluto allontanar­e ogni lamentela rispetto alle assenze nell'organico soprattutt­o per gli impegni con le nazionali. Drago ha voluto riportare tutti alla realtà del momento precisando come stanno le cose sulle situazioni da gestire: «E' un peccato non avere tanti nazionali - ha detto a Sky -, ma le regole vanno rispettate. Polemiche inutili. Per me sarà un'occasione di vedere altri ragazzi che sapranno essere all'altezza del compito». Non cerca alibi Drago, guardando anche agli stessi problemi che ha il Cagliari. Non si scompone l'allenatore neanche di fronte all'ultimo dei giovani nel giro azzurro, ovvero Caldara, l'unico bianconero finora sempre in campo. «Caldara è alla prima esperienza da titolare - ha detto Drago - e rispetto all'età sembra un veterano, avendo oltretutto grandi margini di migliorame­nto. Era arrivato come un punto interrogat­ivo, ma è riuscito a ritagliars­i lo spazio che merita. E' un predestina­to».

SORPRESAKE­SSIE. Sensi ha preso i compliment­i dopo l'ultima vittoria ma i riflettori si sono accesi anche su Kessie, un altro arrivo dall’Atalanta. Il tecnico ne apprezza le qualità: «Si è rivelato una sorpresa e penso che possa avere un futuro importante. Lo vedo benissimo in mezzo al campo dove può garantire le cose migliori. Apprende in modo veloce e questo è un merito». Impossibil­e non pensare a Sensi che punta su Cagliari per confermare tutto quanto di buono si dice di lui, tanto da aver già acceso le fantasie di mercato. «E' un nostro prodotto - ha dichiarato il ds Rino Foschi -, è stato in giro a fare esperienza e ora si sta mettendo alla prova al meglio in un torneo difficile. E' finito sotto i riflettori, forse anche troppo perché è un 1995, e bisogna stare coi piedi per terra».

 ?? LAPRESSE ?? Il tecnico del Cesena, Massimo Drago, 44 anni
LAPRESSE Il tecnico del Cesena, Massimo Drago, 44 anni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy