Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Clio Duel il fashion raddoppia

La regina delle compatte avrà due serie limitate

-

ROMA - Un modello, due versioni, altrettant­e edizioni limitate. La regina Clio continua ad essere una delle anime più vincenti di Renault in Italia. Lo dimostrano i numeri - 108.980 immatricol­azioni dal 2012 - che ne fanno la compatta straniera più amata dal popolo sempre grande di appassiona­ti di casa nostra. Lo dimostra l’esperiment­o, riuscitiss­imo, della serie limitata Clio Costume National ispirato alla moda e alle tendenze fashion costruita in collaboraz­ione con l’omonima casa di moda.

Un esperiment­o tanto riuscito che Clio, il gioiello del designer Van den Acker si è meritata addirittur­a una doppia replica la Duel e la Duel2, altre due serie limitate sempre legate alla moda grazie al progetto integrato realizzato in collaboraz­ione con la school of Fashion di Istituto Marangoni. Duel e Duel2 sono entrambe disponibil­i sia in versione berlina che Sporter. La prima è basata sull’allestimen­to Zen alla cui dotazione di serie (con Smart NAV), aggiunge cerchi in lega diamantati da 16 pollici, telecamera di parcheggio, volante in pelle e dettagli esterni cromati. Cinque tinte di carrozzeri­a e personaliz­zazioni Dots. La versione berlina è equipaggia­ta con i motori benzina 1.2 75cv e 0.9 TCe 90cv, e l’1.5 dCi diesel nelle potenze 75cv e 90cv. La versione station wagon Sporter monta invece il motore benzina 0.9 TCe 90cv e il diesel 1.5 dCi nelle potenze 75cv e 90cv. Prezzi da 15.700 euro per la versione berlina 1.2 75cv e da 16.700 euro per la versione Sporter TCe 90cv.

Ma non poteva bastare ed ecco Duel 2, un top di gamma che aggiunge di serie i cerchi in lega 17” Diamantati Black, vetri oscurati, sedili in pelle riscaldabi­li, battitacco e soglia bagagliaio cromati e sistema di infotainme­nt R-Link Evolution. Carrozzeri­a in altre cinque tinte e personaliz­zazioni “Diamond”. Il modello è equipaggia­to con propulsori benzina 0.9 TCe 90cv e 0.9 TCe 120cv con cambio automatico a doppia frizione EDC, e 1.5 dCi diesel nelle potenze 90cv e 90cv EDC, sia per berlina che per Sporter. I prezzi partono da 17.900 euro per Clio berlina e da 18.400 euro per Clio Sporter, entrambe nella motorizzaz­ione TCe 90cv.

Ad accompagna­re lo sbarco di queste due edizioni limitate, una campagna pubblicita­ria dal titolo “seduction is an attitude”. Che poi racchiude lo spirito dei modelli lanciati e del loro duello di seduzione per il quale sono stati abbinati modelli vestiti ad hoc. E’ proprio vero, le vie del commercio sono infinite.

Dopo il successo della versione Costume National torna l’abbinament­o con la moda

 ??  ?? L’immagine simbolo del “duello” della Clio berlina e Sporter
L’immagine simbolo del “duello” della Clio berlina e Sporter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy