Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Cade l’Argentina paura per Aguero

Temuto un lungo stop per l’attaccante Ma è solo strappo: «Torno tra un mese»

- (roz/ecp)

Garay, Otamendi, Mas; Biglia, Mascherano, Pastore (24’ st Lavezzi); DiMaria,Agüero(24’ptTevez),Correa. Ct: Martino

Dominguez; Paredes, Erazo, Achilier, Ayovi; Quinonez (29’ st Castillo), Valencia, Noboa, Montero (32’ st Martinez); Bolanos, Caicedo (39’ st Mena). Ct: Quinteros. Bascunan (Cile).

35’ st Erazo, 36’ st

Caicedo.

Se in Brasile continuano a piangere, gli eterni rivali dell’Argentina non se la passano certo bene. La Seleccion del Tata Martino, opposta all’Ecuador, ha perso infatti una partita delle qualificaz­ioni mondiali in casa dopo ventidue anni: ultimo ko interno lo storico 5-0 della Colombia nel 1993. Non è tutto: c’è preoccupaz­ione - che coinvolge ovviamente il Manchester Cirty per Aguero. L’attaccante si è infortunat­o nel corso del primo tempo e si è temuta una lesione al tendine del ginocchio che l’avrebbe costretto a stare fuori sei mesi, un tweet della Federazion­e argentina parla però di «strappo al bicipite femorale e il centravant­i, all’uscita dalla clinica di Buenos Aires, è apparso fiducioso: «Dovrei star fuori un mese».

Martedì, per l’Argentina c’è la visita a Ramon Diaz: in dubbio il laziale Lucas Biglia, che risente di un affaticame­nto muscolare, mentre Carlos Tevez guiderà l’attacco al posto di Aguero. Inutile dire che una nuova sconfitta in casa del Paraguay metterebbe sulla graticola lo staff tecnico, a cominciare da Martino, il quale, riflettend­o sul debutto amaro, non cerca alibi: «E’ andato tutto male, non posso rilevare nulla di positivo perché contro l’Ecuador nulla ha funzionato. La nostra organizzaz­ione di gioco è stata inadeguata. Ora voglio parlare con i giocatori per capire cosa è successo, prendiamo fiato e pensiamo al Paraguay». Su Aguero, una dichiarazi­one che quasi anticipa la rabbia del City: «Prima della partita, si sentiva bene, e ha iniziato con un buon ritmo. E’ vero che Pellegrini lo ha tolto dal campo nell’ultima partita del City per un sovraccari­co, ma questo infortunio non riguarda la stessa parte del corpo».

Paulo Dybala, convocato per la prima volta nella Seleccion, è rimasto in panchina per tutti i novanta minuti, al pari del compagno di squadra bianconera Roberto Pereyra. L’attaccante spera in uno spezzone con il Paraguay per festeggiar­e il debutto, il centrocamp­ista offensivo invece dovrebbe star fuori per un problema al muscolo rotatore dell’anca destra.

 ??  ?? Cuadrado in azione contro il peruviano Reyna «Importante vittoria @ FCFSelecci­onCol! Adesso pensiamo al prossimo rivale! Grazie Dio». E’ il tweet di Juan Cuadrado, che ha contribuit­o alla vittoria della sua Colombia sul Perù: il 2-0 è stato firmato da...
Cuadrado in azione contro il peruviano Reyna «Importante vittoria @ FCFSelecci­onCol! Adesso pensiamo al prossimo rivale! Grazie Dio». E’ il tweet di Juan Cuadrado, che ha contribuit­o alla vittoria della sua Colombia sul Perù: il 2-0 è stato firmato da...
 ??  ?? Sergio Aguero, 27 anni, lascia il campo in barella
Sergio Aguero, 27 anni, lascia il campo in barella

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy