Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Il Pescara ne fa quattro Oggi Napoli-Corigliano

-

Capuozzo, Caputo, Grello, Canal, Rogerio, Ercolessi, Leggiero, Salas, Rescia, Cuzzolino, Lara, Garcia Pereira. All. Colini

Molitierno, Ippoliti, Tobe, Ruben, Waltinho, Everton, Fusari, Urio, Boaventura, Pulvirenti, Paschoal, Del Ferraro. All. Musti

Ferruccio Prisma (Crotone), Dario Pezzuto (Lecce) CRONO: Luca Di Stefano (Albano Laziale)

pt 7’05’’ Ercolessi (P), 9’01’’ Urio (C), 16’18’’ Salas (P), 19’35’’ Grello (P); st 1’30’’ Leggiero (P), 5’38’’ Everton (C)

Everton (C), Waltinho

(C)

Serie A o Uefa Futsal Cup, il Pescara non fa distinzion­i: dopo aver brillantem­ente superato il Main Round in Romania e aver ottenuto dalla Uefa l’organizzaz­ione dell’Elite Round in programma dal 10 al 15 novembre al Pala Giovanni Paolo II (mercoledì prossimo il sorteggio a Nyon), gli abruzzesi si rituffano nel modo migliore nel campionato. Nell’anticipo della quarta giornata, i campioni d’Italia battono 4-2 la Carlisport Cogianco e conquistan­o la seconda vittoria in tre gare dopo quella all’esordio contro la Lazio. Unico passo falso di tutta la stagione, tra Serie A, Supercoppa e Futsal Cup, il pareggio di due settimane fa contro il Corigliano. A sbloccare il risultato è un calcio di punizione di Ercolessi, che batte Molitierno. Su palla ferma arriva anche il pareggio della squadra di Musti, firmato da Urio, che su tocco di Ippoliti esplode un destro che va a morire all’incrocio della porta di Capuozzo. Prima dell’intervallo, però, il Pescara piazza il break: prima Salas ruba palla a Ippoliti e fa 2-1, poi arriva il tris di Grello a meno di un minuto dalla sirena di metà gara. A mettere il punto esclamativ­o sulla vittoria del Pescara è Leggiero, che dopo 90 secondi alza il pallonetto su Molitierno in uscita e realizza il 4-1. A quel punto, la Carlisport Cogianco (alla prima sconfitta stagionale dopo una vittoria e due pareggi) ha un sussulto di orgoglio, che porta al 4-2 di Everton. Inutile la scelta di Musti di schierare Ruben portiere di movimento: il Pescara vince e con la testa è già al recupero di martedì a Latina.

Oggi quattro gare: il Corigliano può sfruttare il turno di riposo dell’Asti per fare punti a Napoli e volare da solo in vetta alla classifica. Che sperano di avvicinare Acqua&Sapone Emmegross e Gruppo Fassina Luparense, impegnate in casa contro le ultime due della classe: la Lazio al PalaRoma e l’Axed Group Latina a San Martino arrivano però affamate di punti. Il Kaos riceve il San Vincenzo Cosenza, in una partita però a rischio per i problemi societari dei calabresi. Chiude il weekend il posticipo tra Real Rieti e Montesilva­no, in programma domani al PalaMalfat­ti.

Pescara-Carlisport Cogianco 4-2.

(ore 18): Gruppo Fassina Luparense-Axed Group Latina, Lollo Caffè Napoli-Corigliano, Kaos Futsal-San Vincenzo Cosenza, Acqua&Sapone Emmegross-Lazio (ore 18.30).

(ore 18): Real Rieti-Montesilva­no.

Corigliano e Asti 7 punti, Real Rieti e Pescara (-1) 6, Carlisport Cogianco 5, Kaos Futsal 4, Gruppo Fassina Luparense e San Vincenzo Cosenza 3, Lollo Caffè Napoli e Acqua&Sapone Emmegross 2, Montesilva­no e Lazio 1, Axed Group Latina 0.

 ??  ??
 ??  ?? La gioia del Pescara, che ha battuto la Cogianco
La gioia del Pescara, che ha battuto la Cogianco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy