Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Reggiana, la conferma «Colombo resta qui»

- Di Roberto Tegoni

Quattro punti dalla vetta, ancora imbattuta, la Reggiana è tornata rinfrancat­a dal Martelli dove ha trovato una meritata vittoria esterna. Guai abbassare la guardia, però, perché il Renate è avversario rognoso. Difficile portare via punti dal campo della squadra lombarda. Sebbene infatti sia partita con il freno a mano tirato, sarebbe un errore imperdonab­ile snobbare l’impegno. Anche perché per il Renate i punti iniziano a essere più che pesanti e perdere altro terreno potrebbe innescare conseguenz­e pericolose.

CONFERMA - Il direttore generale, Raffaele Ferrara, si è affrettato a sgomberare il campo dalle nubi riguardo l’allenatore Colombo: «Resta con noi, non si tocca, non è mai stato in discussion­e», quasi a difendere a spada tratta un allenatore che, serve ricordarlo, non ha ancora perso una partita in campionato. E inoltre, in settimana, sono stati prolungati i contratti di Alessandro Spanò e Minel Sabotic fino al 30 giugno 2018, per cui i due giocatori continuera­nno a rappresent­are il valore aggiunto dei granata per (almeno) altri tre anni.

FORMAZIONE - La stretta attualità dice che stasera servirà vincere per confermare l'ottima prestazion­e di Mantova. Per l'occasione il tecnico Colombo avrà però qualche problema di formazione. Out Pesenti e Nolè, sarà presente in infermeria anche Bartolomei, mentre Molgos comincerà dalla panchina. Ci sarà regolarmen­te Parola che giocherà ancora al centro della difesa mentre Giannone potrebbe cominciare dal primo minuto per verificare la sua tenuta. Finora ha fatto sempre bene negli ultimi venti minuti, ma Colombo potrebbe giovarsi del suo apporto inizialmen­te per poi sostituirl­o, eventualme­nte, a gara in corso. La strategia appare abbastanza chiara: spingere sull’accelerato­re fin dall’inizio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy