Corriere dello Sport Stadio (Nazionale)

Bale sorride, Dzeko resta in panchina

Il Galles si qualifica grazie al colpo di Cipro, Djuric tiene in corsa i suoi

- di Marco Evangelist­i

La Bosnia si rimette in moto senza scomodare Dzeko, il Galles va dritto all’Europeo ringrazian­do sentitamen­te Cipro, che passa in Israele e farà patire le ultime pene martedì a Pjanic e ai suoi in una simpatica finale per il terzo posto. A Zenica piove e fa freddo. La Bosnia soffre a tenere palla senza riuscire mai a liberare un amico davanti alla porta altrui, con la passabile eccezione di Visca dopo qualche minuto. Ibisevic distribuis­ce sponde con un pallone che affonda nella fanghiglia. Riescono a tenerlo a galla molto meglio quelli del Galles. Un po’ meglio, dai. Tanto che alla fine del primo tempo Ramsey si mette a osservare qualche panorama invece di tirare in porta da due metri.

Pjanicècir­condatoere­spinto là dove non batte il sole del gioco, Lulic vuole visitare troppo campo per ricordarsi come si passa o si tira e tutto sommato dei tanti visitatori provenient­i dal campionato italiano quello che resta impresso è il sampdorian­o Zukanovic. Così come dall’altra parte Ramsey dirige la squadra senza passare da Bale.

Bazdarevic le prova tutte, toglie l’ammonito Spahic per esorcizzar­e guai, avanza Pjanic, convince Lulic con buoni risultati a tenere la posizione, mette Djuric da Cesena per attaccare a due. E gli va di gran lusso perché Pjanic allunga finalmente la traiettori­a fino al cuore dell’area, Ibisevic si porta via tre difensori, Djuric stende la testa e tutti i capelli che ha per scavalcare Hennessey. Favori reciproci e chiude Ibisevic servito da Djuric. Dzeko passa la serata a scaldarsi, così sono tranquilli e contenti anche a Roma.

 ?? ANSA ?? Senad Lulic, 29 anni, alla Lazio dal 2011, affrontato da Gunter
ANSA Senad Lulic, 29 anni, alla Lazio dal 2011, affrontato da Gunter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy